Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Nota dell'amministrazione: «L'iter per la riapprovazione del bilancio procede spedito»

Il sindaco Angarano: «Al lavoro per sbloccare quanto prima la macchina amministrativa»

L'amministrazione comunale ha fatto sapere, attraverso una nota, che «l'iter per riapprovazione del bilancio di previsione 2019-2021 e dei relativi allegati» procederebbe «spedito» secondo quanto indicato dalla pronuncia del Tar Puglia.

«Dopo la riadozione del Dup in consiglio comunale sta proseguendo l'iter per la riadozione della nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione che, approvata in giunta e acquisito il parere favorevole dell'organo di revisione, è stata notificata ai consiglieri comunali il 7 gennaio scorso, dando la possibilità di formulare emendamenti, benché non previsti dal vigente regolamento di contabilità, e concedendo cinque giorni di tempo» ha rimarcato il sindaco Angelantonio Angarano.

«Gli emendamenti presentati da un consigliere di opposizione sono stati analizzati martedì 14 gennaio in giunta mentre per mercoledì 15 gennaio è stata convocata la conferenza dei capigruppo per la fissazione della data del prossimo consiglio comunale in cui si discuterà la definitiva riadozione del Dup aggiornato, in una seduta specifica e dedicata, che pure non è prevista nel regolamento di contabilità del comune di Bisceglie. Scatterà subito dopo la procedura per la riadozione del bilancio di previsione 2019-2021, ultimo passaggio dell'iter indicato dalla magistratura amministrativa» ha aggiunto, confermando l'avvenuta riunione di giunta a stretto giro dalla nomina di Loredana Acquaviva per analizzare (e respingere subito) gli emendamenti della minoranza.

«Stiamo lavorando con il massimo impegno per completare l'Iter, non solo rispettando scrupolosamente ma addirittura ampliando le prerogative di tutti i consiglieri» ha voluto evidenziare Angarano. «L'obiettivo è sbloccare quanto prima la macchina amministrativa per il bene dei cittadini, riattivando così importanti servizi sospesi a causa dalle manovre ostruzionistiche dei consiglieri ricorrenti al Tar, che tuttavia continuano nella loro politica irresponsabile ed egoistica finalizzata esclusivamente a imbrigliare l'amministrazione con ogni strumento possibile, nel tentativo di screditarla con gli ormai consueti toni diffamatori e nell'unica speranza di soddisfare la loro sete di potere» ha concluso.
Altri contenuti a tema
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.