Consiglio comunale di Bisceglie
Consiglio comunale di Bisceglie
Politica

Ok al consuntivo, Angarano: «Abbiamo retto l'urto con una gestione oculata»

Il Sindaco: «Chi aveva sbandierato finanche reati è stato sonoramente smentito e sbugiardato dai fatti»

«Il bilancio consuntivo 2021 fotografa una situazione solida e rassicurante dei conti del Comune di Bisceglie che con un fondo di cassa di oltre 29 milioni di euro, grazie ad una gestione oculata, è riuscito a reggere l'urto derivante dalla pandemia e si appresta a nuove sfide con fondamentali di tutto rispetto». Parole del Sindaco Angelantonio Angarano a proposito dell'approvazione, da parte del consiglio comunale con i soli voti dei componenti della maggioranza, del rendiconto di esercizio 2021.

«Come confermato anche dall'organo di revisione durante la riunione, stiamo compiendo progressi anche nella riduzione del numero e degli importi dei debiti fuori bilancio. Portare solo 400mila euro di debiti fuori bilancio in tutto il 2021 (gran parte derivanti da sentenze) è un dato storico, un record positivo che dà la dimensione dei passi avanti in questo senso. Ricordo nelle amministrazioni precedenti consigli comunali con oltre 60 debiti fuori bilancio all'ordine del giorno con importi stratosferici che venivano spalmati su più anni ma quei tempi non ci sono più» ha evidenziato il primo cittadino.

«La seduta, inoltre, ha palesato e certificato la regolarità, trasparenza e legalità delle procedure attuate, ponendo fine definitivamente a tutte le accuse pretestuose, le illazioni e calunnie dei giorni scorsi. Chi aveva sbandierato finanche reati e in aula ha provato a sostenere l'assenza di un allegato al rendiconto 2021 è stato sonoramente smentito e sbugiardato dai fatti» ha aggiunto.

Angarano ha ringraziato «il dirigente della ripartizione finanziaria Angelo Pedone unitamente al Segretario generale, tutti i dirigenti e gli uffici per il lavoro svolto con professionalità, dedizione e puntualità che consente di avere i conti in perfetto ordine malgrado le criticità dell'emergenza Covid che hanno inciso negativamente sui bilanci di tutti gli enti locali. Ringrazio gli assessori e i consiglieri di maggioranza che dimostrano l'importanza di esserci sempre e rappresentare il lavoro dell'amministrazione, la voglia e l'entusiasmo di continuare a lavorare per la città».
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
  • bilancio consuntivo
Altri contenuti a tema
Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese Raccolta differenziata, ecco i primi dati del 2022 sul territorio biscegliese L'amministrazione: «Siamo un Comune virtuoso»
Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale Pnrr, Bisceglie ottiene finanziamento per un nuovo impianto sportivo e la piscina comunale Angarano: «Migliorare la città con lungimiranza e competenza»
Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Servizio di refezione scolastica, iscrizioni aperte Tutti gli utenti dovranno accedere e utilizzare un portale on line
Giro d'Italia di plogging, successo per la tappa biscegliese Giro d'Italia di plogging, successo per la tappa biscegliese Il Sindaco: «Iniziativa di cittadinanza attiva e passione civica»
Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» Rifiuti sulle spiagge, Angarano durissimo: «Idioti irresponsabili» La forte critica del Sindaco sui social
Proseguono i progetti per percettori del reddito di cittadinanza Proseguono i progetti per percettori del reddito di cittadinanza Impegno nella piccola manutenzione urbana, in particolare nella cura e pulizia di piazze, parchi, giardini e aiuole
"L'acqua che tocchi", uno spettacolo per celebrare Leonardo da Vinci "L'acqua che tocchi", uno spettacolo per celebrare Leonardo da Vinci L'appuntamento è in programma al Teatro Mediterraneo
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa del dottor Sinigaglia «Il nostro abbraccio e quello della comunità biscegliese alla famiglia»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.