Analisi
Analisi
Attualità

Oltre 1500 nuovi casi nelle ultime ore

Leggera discesa del numero dei ricoverati in Puglia

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 14:30 di mercoledì 6 gennaio. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1085419 test, dai quali sono emersi complessivamente 96946 casi di positività (l'8.93% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

37354 Area Metropolitana di Bari
21126 Provincia di Foggia
11911 Provincia di Taranto
11080 Provincia Bat
7607 Provincia di Lecce
7053 Provincia di Brindisi
538 relativi a residenti fuori regione
97 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

40345 pazienti sono guariti (1110 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 2573 (23 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 54028 (448 in più rispetto a martedì), il 2.8% dei quali è ricoverato in ospedale (1536, 17 in meno rispetto a martedì) mentre il 97.2% (52492 persone) è in isolamento domiciliare.

156 pazienti (pari a poco meno dello 0.3% di tutti i casi attualmente positivi) sono al momento in terapia intensiva su 526 posti di questo tipo (compresa la terapia semi-intensiva) disponibili negli ospedali pugliesi a seguito del potenziamento della rete regionale, per una capienza pari al 29.65%. Questo dato, tuttavia, potrebbe non essere aggiornato.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 10037, 1581 dei quali (pari al 15.75%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
598 Area Metropolitana di Bari
293 Provincia di Taranto
190 Provincia Bat
188 Provincia di Foggia
158 Provincia di Lecce
149 Provincia di Brindisi
2 residente fuori regione
3 casi di provincia di residenza non nota

La situazione dei contagi a Bisceglie

La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento disponibile, fornito dal Sindaco Angelantonio Angarano, gli attualmente positivi sono 417.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 23 decessi nelle ultime ore: 11 nel barese, 6 in Capitanata, 5 in provincia di Taranto, 1 nel brindisino, 1 nel leccese. Un decesso di un residente in provincia Bat precedentemente registrato è stato riattribuito. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 2573.

La suddivisione dei decessi per Provincia

801 Provincia di Foggia
787 Area Metropolitana di Bari
332 Provincia Bat
276 Provincia di Taranto
189 Provincia di Lecce
166 Provincia di Brindisi
21 residenti fuori Regione
2 di provincia di residenza non nota
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Anestesista torna in libertà: revocati i domiciliari Il professionista era stato coinvolto in un'indagine per presunto assenteismo all'ospedale di Bisceglie
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.