Ospedale del Nord Barese, intervento del Sindaco in Consiglio Comunale
Ospedale del Nord Barese, intervento del Sindaco in Consiglio Comunale
Attualità

Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo

Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»

Il Consiglio Comunale di Bisceglie, nella seduta del 28 luglio, ha approvato all'unanimità dei presenti il progetto di fattibilità tecnico-economica del nuovo Ospedale del Nord Barese presentato dalla ASL BT, dando atto che l'approvazione costituisce adozione di variante al vigente Piano regolatore generale. Ciò rappresenta, di fatto, l'avvio del procedimento espropriativo per la realizzazione del nuovo nosocomio che sorgerà in territorio di Bisceglie, al confine con Molfetta, che sarà di fatto un punto di riferimento per l'intero comprensorio. Alla seduta di consiglio comunale sono intervenuti anche il Commissario straordinario della Asl Bt, la Dott.ssa Tiziana Dimatteo, e il Responsabile Unico del Procedimento (Rup) della Asl Bt, Ing. Antonio Farano.

«Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo ospedale del Nord Barese, una struttura moderna ed efficiente che potrà rispondere alla domanda di salute e assistenza che proviene da un'area popolosa come la nostra, con un bacino d'utenza di circa 250mila persone che comprende Città come Molfetta, Trani, Ruvo di Puglia, Corato, Giovinazzo e Terlizzi», ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

«Come sempre, stiamo rispettando tutte le tappe per accelerare al massimo le procedure burocratiche e amministrative. Un approccio proattivo che, insieme al Comune di Molfetta, ci ha consentito di trovare sin dal 2022, lontani da sterili logiche campanilistiche, l'ubicazione idonea dell'ospedale, superando ogni problema di tipo tecnico ed idrogeologico rispetto alla collocazione precedentemente individuata. Dal canto nostro -, ha precisato il Primo Cittadino di Bisceglie, - continueremo a dare massimo supporto e collaborazione istituzionale, come successo sin dal primo momento. E per questo non posso che ringraziare il Dirigente dell'Ufficio tecnico Comunale, l'Arch. Giacomo Losapio, e tutti i dipendenti che con cura e passione si stanno dedicando a questo progetto. La nostra gratitudine va altresì alla Regione Puglia, al Presidente Michele Emiliano, agli Assessori e ai Consiglieri regionali coinvolti, alla Asl Bt, con in testa il Commissario straordinario, la Dott.ssa Tiziana Dimatteo, e a tutta la struttura tecnica della Asl Bt, che sta dando corso alla procedura amministrativa», ha concluso il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.
  • Consiglio Comunale
  • ospedale nord barese
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese: la nota del Senatore Dario Parrini Nuovo Ospedale del Nord Barese: la nota del Senatore Dario Parrini «Questa struttura non sarà un semplice edificio, ma un polo di eccellenza per la sanità pubblica»
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti diversi debiti fuori bilancio e il regolamento sui criteri per l'affidamento dei contratti sottosoglia
Approvato il rendiconto gestione 2024, «Numeri certificano ottimo stato di salute dei conti comunali» Approvato il rendiconto gestione 2024, «Numeri certificano ottimo stato di salute dei conti comunali» La massima assise comunale ha dato il via libera anche alla nomina della Commissione Pari Opportunità con l’allargamento del numero dei componenti a 28 unità
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.