Chiesa Madonna di Passavia
Chiesa Madonna di Passavia
Religioni

Palio della Quercia, le protagoniste: Santa Maria di Passavia

Le parole del capitano Adriano Cantarone e del vice Antonio Riserbato

Ci sarà anche Santa Maria di Passavia fra le squadre partecipanti alla sesta edizione del Palio della Quercia a Bisceglie. La parrocchia non ha mai sfigurato durante la competizione nei precedenti anni, piazzandosi sempre in top 5: i migliori piazzamenti sono stati nel 2015 col secondo posto, nel 2016 e nel 2019 ottenendo il gradino più basso del podio.

Il capitano della compagine Adriano Cantarone e il vice Antonio Riserbato hanno espresso le loro considerazioni a BisceglieViva in vista della gara.

Come avete formato la vostra squadra per questa edizione del Palio della Quercia?
Il nostro team è stato formato nel rispetto del regolamento: i nostri atleti sono tutti o parte attiva della vita della parrocchia o residenti nel nostro territorio parrocchiale.

Qual è la prova sportiva in cui pensate di essere al top? E in quale sentite di perdere terreno rispetto alle altre squadre?
Non ci interessa sapere in cosa siamo più pronti e in cosa meno. Siamo tutti uno accanto all'altro nel fare il tifo per la parrocchia.

Quale quartiere pensate possa vincere la gara?
Non ci lanciamo in pronostici, che vinca il divertimento sano e lo stare insieme!

Cosa state preparando per l'addobbo del quartiere?
Per l'addobbo pre-Palio è stato realizzato un banner, attualmente appeso in via Madonna di Passavia.
  • Madonna di Passavia
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
Santa Maria di Passavia vince il Palio della Quercia 2025 - LE FOTO Santa Maria di Passavia vince il Palio della Quercia 2025 - LE FOTO Al secondo posto Stella Maris, davanti a San Matteo e Niccolò. Decisiva la prova mistery
Una preghiera per il Palio della Quercia 2025 Una preghiera per il Palio della Quercia 2025 Ad ispirare Don Francesco Dell'Orco, parroco di Costantinopoli, il videomessaggio del Santo Padre Leone XIV
Palio della Quercia 2025, le protagoniste: Santa Maria di Costantinopoli Palio della Quercia 2025, le protagoniste: Santa Maria di Costantinopoli «Grazie al Palio della Quercia, la nostra comunità vive ogni estate un grande fermento e un coinvolgimento sempre maggiore di adolescenti e giovani» le parole di De Feudis
Nona edizione del Palio della Quercia a Bisceglie: le novità Nona edizione del Palio della Quercia a Bisceglie: le novità Appuntamento previsto sabato 9 agosto
Palio della Quercia 2025, le protagoniste: San Matteo e Nicolò Palio della Quercia 2025, le protagoniste: San Matteo e Nicolò «Per questa edizione del Palio della Quercia, abbiamo formato la squadra con grande attenzione e spirito di gruppo» le parole di Lopopolo.
Palio della Quercia 2025, le protagoniste: San Lorenzo Palio della Quercia 2025, le protagoniste: San Lorenzo «Il nostro motto è "FORZASANLÒ", che esprime un rinnovato legame tra il titolare della parrocchia e i parrocchiani» le parole di Garofoli
Palio della Quercia: il Drappellone della Vittoria di Annalisa La Forgia - L'INTERVISTA Palio della Quercia: il Drappellone della Vittoria di Annalisa La Forgia - L'INTERVISTA Dopo Marco di Domizio nel 2023 e Nadia Simone nel 2024 è toccato a La Forgia il compito di realizzare l'ambito premio
Palio della Quercia 2025, le protagoniste: Sant'Agostino Palio della Quercia 2025, le protagoniste: Sant'Agostino «Premio Anime Ardenti? Cercheremo di dare il massimo prima, durante e dopo la gare per cercare di portarlo a casa» le parole di Sergio L'Erario
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.