Strisce blu
Strisce blu
Attualità

Parcometri e disservizi, Preziosa: «Il gestore non può scaricare i problemi sui cittadini»

La replica della consigliera comunale

Continua il dibattito sui disservizi legati ai parcometri cittadini. Dopo la replica del gestore, la consigliera comunale di opposizione Giorgia Preziosa ha ribadito la necessità di maggiore trasparenza e tempestività nella gestione del servizio.

«Sarebbe indispensabile – afferma Preziosa – fornire ufficialmente alla cittadinanza, magari anche tramite affissione sui parcometri stessi, i contatti per la richiesta di informazioni e assistenza». Un'esigenza, secondo la consigliera, dettata dagli orari limitati dell'ufficio del gestore, aperto solo nei giorni feriali dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18. Inoltre, sottolinea, «il Comando di Polizia Locale, a fronte di richieste di assistenza, risponde di non essere competente per la gestione di questo servizio».

La consigliera ha poi contestato la giustificazione del gestore, secondo cui le anomalie sarebbero legate all'obsolescenza dei dispositivi: «Ci sorprende apprendere che i problemi sembrino imputabili ai parcometri stessi e non, magari, a possibili ritardi nel ripristino dei guasti, che sicuramente non si risolvono nelle 3-4 ore medie citate dal gestore».

Preziosa ha infine sottolineato come il gestore, partecipando alla gara d'appalto, abbia assunto precisi obblighi contrattuali: «L'attuale gestore ha garantito la manutenzione ordinaria e straordinaria in maniera tempestiva, come previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto, e ora non può scaricare sulla cittadinanza eventuali problematiche pregresse».

L'opposizione promette di vigilare affinché il servizio venga erogato correttamente: «Ci auguriamo che gli uffici comunali preposti facciano rispettare tutto quanto previsto negli atti di gara, nel CSA d'Appalto e nell'Offerta Tecnica del gestore, affinché il servizio pubblico affidato venga svolto correttamente».
  • Giorgia Preziosa
  • Gestopark
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» Giorgia Preziosa: «Bisceglie turistica? Prima si valorizzi ciò che già esiste» La consigliera di Forza Italia critica la scelta del Comune: «Serve un piano serio di manutenzione e decoro prima di pensare a fiere e mercatini»
Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Forza Italia: «A rischio l’assistenza specialistica per gli studenti disabili» Il nuovo requisito del certificato INPS potrebbe escludere molti ragazzi: «Va tutelato il diritto all’istruzione di tutti»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.