Negozio chiuso (repertorio)
Negozio chiuso (repertorio)
Attualità

Pasqua e Pasquetta, ecco le misure in vigore

Tutta l'Italia in zona rossa: ulteriori restrizioni in Puglia per effetto dell'ordinanza del governatore Emiliano

Nel fine settimana di Pasqua e il giorno di Pasquetta tutta l'Italia sarà in zona rossa: sul territorio pugliese saranno introdotte ulteriori misure restrittive, per effetto dell'ordinanza numero 88 del presidente della Regione Michele Emiliano. Limitati al massimo gli spostamenti, che dovranno essere motivati con l'autocertificazione, chiuse tutte le attività commerciali (tranne qualche eccezione) e confermato il divieto di raggiungere le seconde case.

Spostamenti e seconde case

Sarà possibile muoversi dalla propria abitazioni per comprovate esigenze lavorative, di salute o di necessità. Solo dal 3 al 5 aprile sarà consentito una sola volta al giorno andare a trovare parenti o amici in massimo due persone (non sono compresi i minori di 14 anni e i disabili o non autosufficienti conviventi).
In base al provvedimento emanato dal governatore della Puglia, non è possibile raggiungere le seconde case in altri Comuni (salvo naturalmente motivi di necessità).

Attività commerciali

Dal 27 marzo al 6 aprile tutte le attività commerciali, consentite dal Dpcm del 2 marzo in zona rossa, sono obbligate a chiudere alle ore 18, a eccezione delle attività di vendita di generi alimentari, di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie.
A Pasqua e Pasquetta (rispettivamente 4 e 5 aprile) sono sospese le attività degli esercizi commerciali, tranne per quelle di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, di fiori e piante, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie, delle parafarmacie.

Attività motoria

È sempre possibile svolgere attività motoria, ma solo in prossimità della propria abitazione. Attività sportiva consentita all'aperto ma in forma individuale.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Pasqua
  • pasquetta
  • zona rossa
Altri contenuti a tema
Diminuiscono gli attualmente positivi, aumentano i ricoveri in Puglia Diminuiscono gli attualmente positivi, aumentano i ricoveri in Puglia Oltre 6100 decessi dall'inizio dell'emergenza
Razzo cinese caduto vicino alle Maldive, nessun coinvolgimento per l'Italia Razzo cinese caduto vicino alle Maldive, nessun coinvolgimento per l'Italia La notizia aveva tenuto anche i pugliesi col fiato sospeso fino a sabato sera
Bollettino Covid regionale, calano attualmente positivi e ricoverati Bollettino Covid regionale, calano attualmente positivi e ricoverati Registrati purtroppo altri 21 decessi nelle ultime ore in Puglia
Frammenti di razzo cinese in caduta libera: allerta anche in Puglia Frammenti di razzo cinese in caduta libera: allerta anche in Puglia La Protezione Civile raccomanda di stare al chiuso
L'appello di Lopalco agli over 60: «Non abbiate paura, vaccinatevi» L'appello di Lopalco agli over 60: «Non abbiate paura, vaccinatevi» L'assessore: «Tante le rinunce da parte dei cittadini, pur avendo effettuato la prenotazione»
Campagna vaccinale, la programmazione della Regione da lunedì Campagna vaccinale, la programmazione della Regione da lunedì Partono le prenotazioni per i cittadini dai 59 ai 50 anni di età
Puglia in zona gialla, cosa cambia a partire da lunedì Puglia in zona gialla, cosa cambia a partire da lunedì Novità principali relative a spostamenti, spettacoli, bar e ristoranti
La Puglia torna in zona gialla La Puglia torna in zona gialla Dati in netto miglioramento dopo l'ultimo monitoraggio
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.