Negozio chiuso (repertorio)
Negozio chiuso (repertorio)
Attualità

Pasqua e Pasquetta, ecco le misure in vigore

Tutta l'Italia in zona rossa: ulteriori restrizioni in Puglia per effetto dell'ordinanza del governatore Emiliano

Nel fine settimana di Pasqua e il giorno di Pasquetta tutta l'Italia sarà in zona rossa: sul territorio pugliese saranno introdotte ulteriori misure restrittive, per effetto dell'ordinanza numero 88 del presidente della Regione Michele Emiliano. Limitati al massimo gli spostamenti, che dovranno essere motivati con l'autocertificazione, chiuse tutte le attività commerciali (tranne qualche eccezione) e confermato il divieto di raggiungere le seconde case.

Spostamenti e seconde case

Sarà possibile muoversi dalla propria abitazioni per comprovate esigenze lavorative, di salute o di necessità. Solo dal 3 al 5 aprile sarà consentito una sola volta al giorno andare a trovare parenti o amici in massimo due persone (non sono compresi i minori di 14 anni e i disabili o non autosufficienti conviventi).
In base al provvedimento emanato dal governatore della Puglia, non è possibile raggiungere le seconde case in altri Comuni (salvo naturalmente motivi di necessità).

Attività commerciali

Dal 27 marzo al 6 aprile tutte le attività commerciali, consentite dal Dpcm del 2 marzo in zona rossa, sono obbligate a chiudere alle ore 18, a eccezione delle attività di vendita di generi alimentari, di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie e delle parafarmacie.
A Pasqua e Pasquetta (rispettivamente 4 e 5 aprile) sono sospese le attività degli esercizi commerciali, tranne per quelle di vendita di carburante per autotrazione, di combustibile per uso domestico e per riscaldamento, di fiori e piante, delle edicole, dei tabaccai, delle farmacie, delle parafarmacie.

Attività motoria

È sempre possibile svolgere attività motoria, ma solo in prossimità della propria abitazione. Attività sportiva consentita all'aperto ma in forma individuale.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Pasqua
  • pasquetta
  • zona rossa
Altri contenuti a tema
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama Tutto pronto per "Sindaci, ai fornelli!" stasera al cinema Politeama “Sindaci, ai fornelli” è alla sua ottava edizione, la prima post covid. Ci sarà anche il Governatore Emiliano e due dei sindaci più amati d’Italia, Pierluigi Biondi (L’Aquila) e Antonio Decaro (Bari)
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.