Sporcizia sulla scala che conduce alla grata delle pescare di via La Marina
Sporcizia sulla scala che conduce alla grata delle pescare di via La Marina
Attualità

Pescare di via La Marina, urge una pulizia più frequente

Necessari interventi sulla storica fontana oltre che sulla scala che conduce alle grate del vascone d'acqua

Valorizzarle non è mai stato semplice. L'amministrazione Spina, nel 2014, le ha riqualificate con una serie di interventi anche sulla piazzetta sovrastante. Eppure quelle antiche cisterne pubbliche realizzate nel 1887 sono il risultato della scoperta di un dono della natura: una sorgente che le rende perenni, testimonianza della Bisceglie sotterranea che fu.

Le pescare di via La Marina patiscono un'incuria eccessiva: pretendere una pulizia più frequente della scala che conduce alle suggestive grate oltre le quali è possibile vedere il vascone d'acqua non è un miraggio, come sostenere la necessità di una rimozione delle (poche) erbacce che spuntano fra le chianche e una tirata a lucido della storica fontana.

Quel tratto centralissimo della città sembra dimenticato: l'ex torretta Enel e i vecchi bagni pubblici rappresentano nodi irrisolti da tempo. Terminato l'adiacente (e gradito) parcheggio si attende per via La Marina l'ultimazione di un doveroso e lungimirante recupero urbano.
Pescare di via La MarinaPescare di via La MarinaPescare di via La MarinaPescare di via La MarinaPescare di via La Marina
  • pescare
  • via la Marina
Altri contenuti a tema
"Bisceglie en blanc", le limitazioni alla circolazione veicolare "Bisceglie en blanc", le limitazioni alla circolazione veicolare Mercoledì il suggestivo appuntamento sul waterfront
Inchiesta sull'area mercatale di Molfetta, coinvolta l'azienda che ha eseguito i lavori in via La Marina Inchiesta sull'area mercatale di Molfetta, coinvolta l'azienda che ha eseguito i lavori in via La Marina Il legale rappresentante è uno degli 11 indagati dalla Procura di Trani
Lavori in via La Marina, completato il manto stradale Lavori in via La Marina, completato il manto stradale La soddisfazione del Sindaco Angelantonio Angarano
Via La Marina, lavori quasi terminati Via La Marina, lavori quasi terminati Il Sindaco Angarano: «Chi governava ha persino il coraggio di strumentalizzare il tempo impiegato»
Via La Marina, Angarano: «Lavori procedono spediti. Capisco disagi» Via La Marina, Angarano: «Lavori procedono spediti. Capisco disagi» Il Sindaco: «La strada sarà riqualificata e i risultati saranno importanti»
8 Lavori senza fine in via La marina, protesta anche Alfonso Russo Lavori senza fine in via La marina, protesta anche Alfonso Russo «Situazione insostenibile: mesi e mesi per 200 metri di strada. Angarano intervenga una volta per tutte»
Spina: «Il traffico infernale danneggia le attività commerciali e la salute dei biscegliesi» Spina: «Il traffico infernale danneggia le attività commerciali e la salute dei biscegliesi» «Non si conosce quale sia il termine fissato per questi lavori». L'ex Sindaco chiede l'adozione di un piano provvisorio del traffico
Via la marina - Terza parte Via la marina - Terza parte Racconti di vita vissuta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.