Sporcizia sulla scala che conduce alla grata delle pescare di via La Marina
Sporcizia sulla scala che conduce alla grata delle pescare di via La Marina
Attualità

Pescare di via La Marina, urge una pulizia più frequente

Necessari interventi sulla storica fontana oltre che sulla scala che conduce alle grate del vascone d'acqua

Valorizzarle non è mai stato semplice. L'amministrazione Spina, nel 2014, le ha riqualificate con una serie di interventi anche sulla piazzetta sovrastante. Eppure quelle antiche cisterne pubbliche realizzate nel 1887 sono il risultato della scoperta di un dono della natura: una sorgente che le rende perenni, testimonianza della Bisceglie sotterranea che fu.

Le pescare di via La Marina patiscono un'incuria eccessiva: pretendere una pulizia più frequente della scala che conduce alle suggestive grate oltre le quali è possibile vedere il vascone d'acqua non è un miraggio, come sostenere la necessità di una rimozione delle (poche) erbacce che spuntano fra le chianche e una tirata a lucido della storica fontana.

Quel tratto centralissimo della città sembra dimenticato: l'ex torretta Enel e i vecchi bagni pubblici rappresentano nodi irrisolti da tempo. Terminato l'adiacente (e gradito) parcheggio si attende per via La Marina l'ultimazione di un doveroso e lungimirante recupero urbano.
Pescare di via La MarinaPescare di via La MarinaPescare di via La MarinaPescare di via La MarinaPescare di via La Marina
  • pescare
  • via la Marina
Altri contenuti a tema
Elezioni, presentate le nove liste della coalizione "Un passo alla svolta" Elezioni, presentate le nove liste della coalizione "Un passo alla svolta" Angelantonio Angarano: «Una squadra che resterà unita per tantissimo tempo»
3 Pesca, fermo biologico a rischio Pesca, fermo biologico a rischio Federpesca compatta: «Se alle imprese non saranno pagate le indennità 2015 e 2016, non ci sarà alcun arresto delle attività di pesca»
Via La Marina: dalle Pescare in stato di abbandono, divelte anche le luci a led Via La Marina: dalle Pescare in stato di abbandono, divelte anche le luci a led Le immagini del degrado, mentre si punta alla riqualificazione del quartiere
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.