Vestiti
Vestiti
Attualità

Piano di emergenza freddo: raccolta di coperte e indumenti invernali a Bisceglie

La raccolta si terrà nella giornata di domenica 21 dicembre

Il Servizio di Pronto Intervento Sociale, coordinato dall'Ufficio di Piano del comune di Trani, e gestito dalla RTI composta dalla Cooperativa Promozione Sociale e Solidarietà, congiuntamente alla cooperativa Mi stai a Cuore e Trani S.O.S., annuncia la terza edizione della sua iniziativa di solidarietà: la Raccolta Straordinaria di Coperte, Sciarpe, Guanti e Cappelli.

L'evento è volto a sostenere l'Unità Mobile di Strada attiva sul territorio in favore dei senza fissa dimora, un servizio essenziale gestito dal PIS per portare aiuto e calore a chi vive in condizioni di estrema fragilità, soprattutto con l'arrivo dell'inverno.

Anche per questo inverno, in vista dell'abbassamento delle temperature e delle imminenti giornate festive, il servizio di pronto intervento sociale (P.I.S.) dell'Ambito Territoriale di Trani - Bisceglie attiverà il "Piano emergenza freddo".

Nello specifico per il "Piano emergenza freddo" la RTI, ha predisposto l'organizzazione e l'attuazione di un evento per la raccolta di coperte e indumenti tipicamente invernali (cappelli, sciarpe, guanti nuovi o in buono stato di conservazione), sia per il Comune di Trani che per il Comune di Bisceglie, con l'auspicio di poterle poi distribuire a tutte le persone che per diverse motivazioni si trovano a dover affrontare l'inverno per strada.

La raccolta si terrà nella giornata di domenica 21 dicembre 2025, in contemporanea sia sul territorio di Trani sia sul territorio di Bisceglie.

Il ritiro, nella città di Trani, si svolgerà in Piazza della Repubblica-lato corto Statua Giovanni Bovio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, invece nella città di Bisceglie, si svolgerà in Piazza San Francesco, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Sarà nuovamente l'occasione per riscaldare il Natale di ciascuno materialmente e metaforicamente, stando vicino a chi ordinariamente è ai margini delle nostre realtà e che potrebbe vivere una Natale "freddo".

Per l'intera durata dell'evento saranno presenti, presso le due sedi indicate, gli operatori che quotidianamente gestiscono tale Servizio attivo H24. Il personale, identificabile dalle pettorine, sarà a disposizione della cittadinanza per fornire informazioni dettagliate e distribuire materiale divulgativo sulle diverse prestazioni erogate.

Affinché il Natale possa essere davvero un segno di vicinanza ai più fragili, vi aspettiamo in Piazza anche per consegnarvi un nostro simbolo di gratitudine e di vicinanza da parte di quanti beneficeranno del vostro aiuto.

Si coglie l'occasione per ricordare che il servizio P.I.S. è sempre reperibile h24 e 365 giorni all'anno per emergenze sociali, attraverso il numero: 389.8759367 e il numero verde gratuito 800 66 82 15, anche mediante sistema di messaggistica istantanea.
  • solidarietà
Altri contenuti a tema
Arriva la bici nuova per Lorenzo grazie alla generosità del biscegliese Francesco Lopolito Arriva la bici nuova per Lorenzo grazie alla generosità del biscegliese Francesco Lopolito L'imprenditore, titolare di Frama Sport a Barletta, ha consegnato la bicicletta allo studente derubato davanti al liceo
1 "Stop al genocidio": una manifestazione per la Palestina a Bisceglie "Stop al genocidio": una manifestazione per la Palestina a Bisceglie Appuntamento previsto il 2 ottobre
Il CAV Save alla “Notte dei Sospiri” e al campionato Italiano Pump Track 2025 Il CAV Save alla “Notte dei Sospiri” e al campionato Italiano Pump Track 2025 Due giornate di sensibilizzazione a Bisceglie
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Al via la campagna di sensibilizzazione “L’amore non ha stagione” contro l’abbandono degli animali domestici Al via la campagna di sensibilizzazione “L’amore non ha stagione” contro l’abbandono degli animali domestici Un' iniziativa che intende sollecitare alcuni buoni comportamenti
A Bisceglie una panchina lilla per sensibilizzare sulle demenze A Bisceglie una panchina lilla per sensibilizzare sulle demenze Inaugurazione fissata per il 21 maggio in piazza San Francesco
«Aiutare vuol dire anche donare dignità», una messa in piega per le donne bisognose di Bari «Aiutare vuol dire anche donare dignità», una messa in piega per le donne bisognose di Bari L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dell’associazione barese In.Con.Tra. e di Salvo Binetti Parrucchieri
Parte il Progetto Aurora della Caritas Parte il Progetto Aurora della Caritas Un percorso per il reinserimento sociale e lavorativo di 170 detenuti, sostenuto da una rete territoriale e dall’impegno di oltre 100 volontari
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.