Pietro De Scisciolo
Pietro De Scisciolo
Cultura

Pietro De Scisciolo inaugura la mostra "Stato mentale"

Nuovo appuntamento del cartellone estivo di ArteVives

Un nuovo appuntamento in programma nel cartellone estivo di ArteVives, l'associazione presieduta da Mario Sergio Zecchillo rivolta alla promozione della cultura attraverso delle iniziative.

Sabato 3 luglio, dalle ore 18:30, si terrà l'inaugurazione della mostra "Stato mentale" dello scultore terlizzese Pietro De Scisciolo a Palazzo Vives Frisari. All'evento prevista anche la presenza del Sindaco Angelantonio Angarano, del direttore biscegliese dell'Accademia di Belle Arti di Foggia Pietro Di Terlizzi, delle curatrici Michela Laporta e Caterina Carrozzo.

«Le sue sculture rappresentano oggetti, simboli e codici appartenenti all'ordinario della società dei consumi. Essi si configurano come reperti del contemporaneo, testimonianze di un tempo coevo a quello stesso attimo in cui vengono consunte da azioni e situazioni che scandiscono riti e ritmi del quotidiano» ha scritto in catalogo Laporta.

La mostra resterà aperta al pubblico fino all'8 agosto, ogni sabato e domenica dalle 19 alle 21: inoltre è possibile effettuare eventuali visite in settimana su prenotazione.
  • Bisceglie
  • Arte Vives
Altri contenuti a tema
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Bandiera blu per Bisceglie, il commento del Sindaco Angarano Il primo cittadino: «Siamo felici e orgogliosi»
Bisceglie festeggia una nuova centenaria Bisceglie festeggia una nuova centenaria Il Sindaco Angarano: «Tantissimi auguri da tutta la nostra comunità»
Lavori alla "Monterisi", Angarano fa il punto della situazione Lavori alla "Monterisi", Angarano fa il punto della situazione Il Sindaco: «Ribadita la necessità che gli interventi avanzino spediti»
Buona la prima per "Donn&Maggio" Buona la prima per "Donn&Maggio" Domenica cominciano le visite guidate gratuite nel centro storico
Piano sociale di zona, ecco i tavoli di confronto Piano sociale di zona, ecco i tavoli di confronto I lavori sono diretti dal dirigente Alessandro Attolico
Shooting a Bisceglie e Trani per la modella Valentina Corvino Shooting a Bisceglie e Trani per la modella Valentina Corvino A maggio ospite al Festival internazionale del Cinema di Cannes: ama la storia e le terre care a Federico II di Svevia
Programmazione piano sociale di zona, Trani e Bisceglie chiamano a raccolta Programmazione piano sociale di zona, Trani e Bisceglie chiamano a raccolta Sarà costituita una cabina di regia
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.