Disabilità
Disabilità
Attualità

Più tutele per i disabili: sottoscritto un protocollo con la Società italiana disability manager

Favorire l'accessibilità e ad evitare ogni forma di discriminazione

Il Sindaco Francesco Spina ha sottoscritto un protocollo con la SI.Di.MA, Società Italiana Disability Manager, finalizzato ad avviare iniziative di collaborazione tese alla tutela delle persone con disabilità permanente o temporanea.
Obiettivi, l'accessibilità universale, la mobilità, la libertà di espressione ed opinione e di accesso all'informazione.

«Bisceglie è uno dei primo comuni italiani a sottoscrivere un protocollo con la Società Italiana Disability Manager - ha dichiarato il sindaco di Bisceglie - e con questa iniziativa l'Amministrazione Spina si prefigge lo scopo non soltanto di continuare ad abbattere le barriere architettoniche anche secolari come già fatto per la nostra Cattedrale e per i parchi Unita d'Italia e delle Beatitudini, ma anche quello di mettere in campo politiche razionali ed organiche affinché nelle future programmazioni e strategie di investimento pubblico e privato il tema della pari accessibilità ai luoghi e ai servizi sia obiettivo primario. Il primo test importante di questa collaborazione sarà quello di raggiungere l'obiettivo condiviso dell'abbattimento delle barriere architettoniche sui nuovi tratti costa da adibire a spiagge libere con servizi aggiudicati attraverso le recenti gare pubbliche concluse dall'Amministrazione Spina»
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Luna park gratis per bimbi e ragazzi di associazioni e cooperative sociali che si occupano di disabilità Luna park gratis per bimbi e ragazzi di associazioni e cooperative sociali che si occupano di disabilità Le modalità di accesso sono state concordate con gli esercenti delle attrazioni
Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Il Sindaco Angarano: «Un orgoglio vedere come questa struttura cresca e migliori costantemente»
Ambito Trani-Bisceglie, in arrivo percorsi di autonomia per disabili Ambito Trani-Bisceglie, in arrivo percorsi di autonomia per disabili L’obiettivo è promuovere la formazione e l'accesso al mercato del lavoro. Angarano: «Progetto meritevole»
Percorsi di autonomia per disabili, incontro illustrativo a Palazzo San Domenico Percorsi di autonomia per disabili, incontro illustrativo a Palazzo San Domenico Appuntamento nella sala consiliare intitolata all'onorevole Giovanni Bruni
Percorsi di autonomia per i disabili, pubblicato l'avviso Percorsi di autonomia per i disabili, pubblicato l'avviso Il progetto dell'Ambito territoriale è rivolto ad un massimo di 12 persone. Previstoanche l'avvio di una co-abitazione a Bisceglie
Luna park gratis per bimbi e ragazzi delle associazioni che si occupano di disabilità Luna park gratis per bimbi e ragazzi delle associazioni che si occupano di disabilità Modalità di accesso concordate direttamente con gli esercenti degli spettacoli viaggianti
«Che emozione»: Angarano elogia la spiaggia libera attrezzata per disabili «Che emozione»: Angarano elogia la spiaggia libera attrezzata per disabili Il Sindaco: «Una ragazza è entrata in acqua, vedere il suo sorriso è stato energia pura»
«La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» «La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» Il duro messaggio del Sindaco Angarano sui social
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.