Veduta di Bisceglie dell'alto
Veduta di Bisceglie dell'alto
Attualità

Pnrr, 10 milioni di euro dal Governo per Bisceglie

Angarano: «Un ottimo risultato che conferma la capacità di programmazione e l'attenzione dell'amministrazione comunale»

Lo scorso 30 dicembre è stato pubblicato il Decreto di finanza locale contenente le erogazioni governative riservate ai Comuni con popolazione compresa tra i 50 e i 100 mila abitanti nell'ambito del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza. Il Comune di Bisceglie sarà destinatario di risorse complessive per circa 10 milioni di euro per investimenti in progetti di rigenerazione urbana.

«La nostra città ottiene il massimo per i progetti presentati e per importo concedibile» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
I progetti riguardano la rifunzionalizzazione dell'area pubblica in zona calvario - San Lorenzo, interventi di decoro urbano nel centro storico, la rifunzionalizzazione degli immobili comunali in via professor Mauro Terlizzi, le opere di urbanizzazione secondaria previste dal Piano di edilizia economica e popolare della maglia 167, la ristrutturazione del PalaDolmen, la realizzazione di un urban center di comunità nell'ex monastero di San Luigi, il completamento di una struttura ludico-didattica per minori a rischio.

«Un ottimo risultato che conferma la capacità di programmazione e l'attenzione dell'amministrazione comunale, che si è fatta trovare pronta e preparata con progetti ritenuti meritevoli dal ministero» ha osservato il primo cittadio. «Festeggiamo così il nuovo anno che si preannuncia ricco di opportunità e lavori. Solo il nostro operato concreto annulla polemiche strumentali e vanagloria diffusa! Senza toni urlati, con passione e competenza, noi guardiamo al futuro!» ha concluso Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • governo
  • Pnrr
Altri contenuti a tema
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni Un riconoscimento per il ballerino biscegliese internazionale Moreno Duni La nota del sindaco Angelantonio Angarano
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.