Bisceglie, posta la prima pietra del mausoleo sociale di Roma intangibile
Bisceglie, posta la prima pietra del mausoleo sociale di Roma intangibile
Attualità

Posta la prima pietra del mausoleo sociale di "Roma intangibile". Foto

Sarà collocato in uno spazio apposito del cimitero

È stata posta lo scorso 14 gennaio, nel corso di una breve cerimonia tenutasi all'interno del cimitero di Bisceglie, la prima pietra per la realizzazione del mausoleo della società operaia di mutuo soccorso "Roma intangibile", presieduta da Pasquale D'Addato. I componenti del sodalizio, che nel 2023 festeggia i 160 anni di ininterrotta attività, hanno colto l'occasione per recarsi in corteo dall'ingresso del camposanto per porgere corone d'alloro in omaggio al Sacrario militare e alla memoria dei mai dimenticati Pierdavide De Cillis e Carlo De Trizio. I partecipanti hanno quindi raggiunto il suolo nel quale sarà eretto il mausoleo, dove si è tenuta una benedizione religiosa.

«"Roma intangibile" è generatore di crescita sociale, promotore di solidarietà e amicizia, baluardo per la difesa etica e morale» ha commentato D'Addato. «La costruzione del mausoleo è un tassello importante per l'identità del sodalizio che ha acquisito una matura e organica presenza nella città, confermando l'impegno nel mutuo soccorso. La vanità delle cose terrene muoiono con noi stessi: ciò che resta in eterno sono la solidarietà e la speranza donate agli altri». L'associazione ha già avviato nei mesi scorsi un'iniziativa legata alla telemedicina.
  • cimitero
  • Roma intangibile
  • cimitero Bisceglie
Altri contenuti a tema
Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» Cimitero, Peppo Ruggieri: «Inascoltato da un'amministrazione indifferente e superficiale» «Irritante e beffardo quell'annuncio "trionfale" sulla creazione di un viale commemorativo»
Intensi interventi di pulizia e manutenzione al cimitero. Foto Intensi interventi di pulizia e manutenzione al cimitero. Foto Angarano e Parisi: «Manteniamo gli impegni presi»
Servizi cimiteriali, aggiudicato l'appalto Servizi cimiteriali, aggiudicato l'appalto La partenza a inizio febbraio
Cimitero, pino di grosse dimensioni crolla al suolo. Foto Cimitero, pino di grosse dimensioni crolla al suolo. Foto Sul posto gli agenti della Polizia Locale. Chiuso l'accesso sul lato mare
Importante partecipazione e contenuti significativi per l'evento "Il valore delle donne" Importante partecipazione e contenuti significativi per l'evento "Il valore delle donne" La manifestazione è stata promossa dalla Federazione Giovanile di Roma Intangibile
"Il valore delle donne", le giovani biscegliesi si raccontano "Il valore delle donne", le giovani biscegliesi si raccontano Manifestazione promossa dalla Federazione giovanile di Roma Intangibile
«Eternamente grati a Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis» «Eternamente grati a Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis» Tenuta la cerimonia al cimitero comunale. Il Sindaco: «Vi portiamo sempre nel cuore»
Nasce la Federazione giovanile di Roma Intangibile Nasce la Federazione giovanile di Roma Intangibile Il presidente sarà Alberto De Toma
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.