Premio don Pierino Arcieri 2025
Premio don Pierino Arcieri 2025
Attualità

Premio don Pierino Arcieri 2025, il sindaco: «Un riconoscimento a chi fa della solidarietà uno stile di vita»

Premio assegnato a Carmela Rocco

«Il Premio Don Pierino Arcieri 2025 – dichiara il Sindaco – è stato assegnato a Carmela Rocco, punto di riferimento insostituibile per la comunità parrocchiale di San Matteo e della Concattedrale, donna capace di donarsi con semplicità e generosità, guida attenta per i giovani e pilastro della Caritas nel Centro Storico».

«La sua testimonianza quotidiana – prosegue – fatta di ascolto, attenzione e servizio, incarna a pieno i valori e gli insegnamenti che ci ha lasciato don Pierino».

«In questa edizione del Premio – aggiunge –due menzioni speciali: a Sergio Cosmai, alla memoria, nel 40° anniversario del suo barbaro assassinio, per tenere viva la sua lezione di coraggio civile. E all'ANT Bisceglie, per l'instancabile attività a sostegno delle persone colpite da malattia e delle loro famiglie».

«Un sentito ringraziamento – conclude il Sindaco – Mons. Giovanni Ricchiuti per le sue parole coraggiose e per l'instancabile impegno per la pace. E a Epass e all'Associazione don Pierino Arcieri per custodire e rinnovare, anno dopo anno, il valore più autentico della nostra comunità: la Solidarietà».
  • Eventi
Altri contenuti a tema
Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli Un biscegliese nella Scuderia Ferrari: la storia di Leonardo Garofoli «Grazie a questa esperienza ho imparato anche a guardare Bisceglie con occhi diversi»
Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie Donati libri a Villa Giulia, l'iniziativa della Pro Loco di Bisceglie «La Pro Loco sarà sempre pronta a sposare progetti simili e a mettersi al servizio della comunità»
Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Bisceglie e Trani, presentati oggi nuovi servizi per gli over 65 Al via il progetto “Passo passo”: sportelli e portierato sociale
“Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole “Il Filo che ci unisce”: a Bisceglie la lotta alla violenza di genere passa per la cultura e le scuole Gli appuntamenti di febbraio
Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» Incontro su “marchio DECO”, Confcommercio: «Strumento da usare con concretezza» All'Evolio Expo il talk organizzato dal comune di Bisceglie
"Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria "Legni sacri": a Bisceglie un incontro in falegnameria L'evento si svolgerà questa sera, mercoledì 28 gennaio, alle ore 19:45
L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella L’etica stanca: a Bisceglie incontro con don Rocco D’Ambrosio e Francesco Giannella Appuntamento questa sera alle ore 19:00
Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini Il sospiro biscegliese tra i protagonisti del Sigep World 2026 a Rimini «Siamo l’orgoglio di un territorio in forte crescita così come di una squadra di pasticcieri che lavora ogni giorno per migliorarsi e inseguire un sogno tutto italiano».
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.