Casa della Divina Provvidenza
Casa della Divina Provvidenza
Economia e lavoro

Presidio dei sindacati all'ingresso dell'Opera Don Uva

Cgil, Fials, Fsi, Ugl e Usb: «Apprezziamo la disponibilità mostrata da Telesforo»

Elezioni Regionali 2020
Massiccia partecipazione dei dirigenti sindacali di Universo Salute al presidio di venerdì mattina presso i cancelli d'ingresso dell'Opera Don Uva, durante il quale è stato distribuito un volantino, dai toni molto accesi, in cui sono raccolte le motivazioni dell'iniziativa di mobilitazione tesa a salvaguardare dal punto di vista qualitativo e quantitativo i livelli assistenziali della struttura sanitaria biscegliese.

«L'occasione è stata utile anche a sensibilizzare diversi candidati alle prossime elezioni amministrative, che hanno inteso comprendere le motivazioni dell'iniziativa sindacale» hanno fatto sapere Cgil, Fials, Fsi, Ugl e Usb in una nota congiunta.

«A margine dell'iniziativa, nell'ambito di un convegno che si è svolto contemporaneamente all'interno della struttura sanitaria, l'amministratore delegato di Universo Salute srl Paolo Telesforo ha comunicato che la nostra manifestazione era pacifica e democratica e meritevole evidentemente di attenzione nelle sedi deputate al confronto tra azienda e sindacati» hanno aggiunto i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, sottolineando apprezzamento per la disponibilità mostrata dall'imprenditore a un confronto «caratterizzato dalla concretezza nei tempi e nei fatti nel solo interesse dell'utenza e della tutela della salute degli operatori sanitari».

I referenti delle cinque sigle auspicano «la convocazione del tavolo negoziale in tempi brevi per verificare e affrontare, con serenità e rispetto delle parti, le criticità evidenziate confidando nella ripresa di corrette relazioni sindacali».
  • Sindacati
  • Casa Divina Provvidenza
  • CGIL
  • Opera don Uva
  • CDP
  • Fials
  • Paolo Telesforo
  • Universo Salute
  • Fsi
  • UGL
  • USB
Altri contenuti a tema
Universo Salute, le modalità d'accesso per le visite dei parenti Universo Salute, le modalità d'accesso per le visite dei parenti Le disposizioni stabilite dalla struttura biscegliese
Stabilizzazione precari in sanità, prolungato tempo per maturare i requisiti Stabilizzazione precari in sanità, prolungato tempo per maturare i requisiti La soddisfazione della Fp Cgil Bat
Protocollo di collaborazione Universo Salute-Alzheimer Bari Protocollo di collaborazione Universo Salute-Alzheimer Bari Paduanelli: «Nuovi progetti nella cura della malattia»
Universo Salute riapre le visite ai familiari Universo Salute riapre le visite ai familiari Saranno effettuate in zone esterne opportunamente predisposte
Pesca, Flai Cgil: «Servono aiuti per rilanciare un settore in difficoltà» Pesca, Flai Cgil: «Servono aiuti per rilanciare un settore in difficoltà» Riglietti: «Si convochi un tavolo specifico»
Ripresa attività sanitarie, i sindacati scrivono a Delle Donne Ripresa attività sanitarie, i sindacati scrivono a Delle Donne «Un incontro per misure necessarie. Già a novembre scorso c'erano criticità su liste d'attesa»
Doppio appuntamento biscegliese per la scrittrice Vanessa Roghi Doppio appuntamento biscegliese per la scrittrice Vanessa Roghi Venerdì 19 giugno alla biblioteca Isolachenoncè di Universo Salute e in seguito alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Guarito il paziente 1 dell'ex ortofrenico dell'Opera Don Uva Guarito il paziente 1 dell'ex ortofrenico dell'Opera Don Uva Un'ultima persona resta in attesa di negativizzazione, affinché l'istituto diventi Covid free
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.