Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni»

La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»

Nuovo affondo politico da parte di Giorgia Preziosa, consigliera comunale di opposizione, che punta il dito contro il sindaco di Bisceglie: «Abbiamo un sindaco multitasking… ma solo quando si tratta di tagliare nastri, fare selfie e presenziare a eventi dal dubbio valore per la comunità», dichiara Preziosa, sottolineando come «nei momenti in cui emergono problemi sociali, criticità urbanistiche, disservizi nei trasporti, disagi nel verde pubblico o nei servizi sanitari locali, magicamente non è mai lui ad affrontarli. Ci pensa sempre un assessore, un delegato, un portavoce, un cugino di terzo grado».

La consigliera ironizza poi sull'«immancabile presenza» del primo cittadino quando si tratta di cerimonie e fotografie: «Quando c'è da inaugurare, stringere mani, farsi immortalare con flash e stories… eccolo lì, in prima fila».

Un comportamento che, secondo Preziosa, ha raggiunto l'apice con «l'ultima perla: salutare con tanto di foto un'attività commerciale che chiude. Un gesto simbolico, certo. Peccato che decine di altre attività abbiano abbassato la serranda nel silenzio più totale».

Per la consigliera d'opposizione, la città avrebbe bisogno di tutt'altro approccio: «Forse servirebbe meno presenzialismo da vetrina e più concretezza nei problemi veri della città. Ma si sa, un filtro Instagram risolve molto più in fretta di un piano per Bisceglie».
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Giorgia Preziosa: «Calvario e Piazza del Pesce: meno parcheggi, più caos» Duro attacco della consigliera in merito alle opere pubbliche riconsegnate in questi giorni
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.