Giorgia Preziosa
Giorgia Preziosa
Politica

Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni»

La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»

Nuovo affondo politico da parte di Giorgia Preziosa, consigliera comunale di opposizione, che punta il dito contro il sindaco di Bisceglie: «Abbiamo un sindaco multitasking… ma solo quando si tratta di tagliare nastri, fare selfie e presenziare a eventi dal dubbio valore per la comunità», dichiara Preziosa, sottolineando come «nei momenti in cui emergono problemi sociali, criticità urbanistiche, disservizi nei trasporti, disagi nel verde pubblico o nei servizi sanitari locali, magicamente non è mai lui ad affrontarli. Ci pensa sempre un assessore, un delegato, un portavoce, un cugino di terzo grado».

La consigliera ironizza poi sull'«immancabile presenza» del primo cittadino quando si tratta di cerimonie e fotografie: «Quando c'è da inaugurare, stringere mani, farsi immortalare con flash e stories… eccolo lì, in prima fila».

Un comportamento che, secondo Preziosa, ha raggiunto l'apice con «l'ultima perla: salutare con tanto di foto un'attività commerciale che chiude. Un gesto simbolico, certo. Peccato che decine di altre attività abbiano abbassato la serranda nel silenzio più totale».

Per la consigliera d'opposizione, la città avrebbe bisogno di tutt'altro approccio: «Forse servirebbe meno presenzialismo da vetrina e più concretezza nei problemi veri della città. Ma si sa, un filtro Instagram risolve molto più in fretta di un piano per Bisceglie».
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.