Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Angelantonio Angarano e Sergio Silvestris
Politica

Primarie Angarano-Silvestris, venerdì l'annuncio della data

La sfida fra i due contendenti dovrebbe tenersi il 12 marzo

Saranno annunciate venerdì 13 gennaio, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 17 negli spazi del ristorante "Andrea" di via la marina, 17, la data e le modalità di svolgimento delle primarie interne della coalizione che attualmente amministra Bisceglie in virtù del successo elettorale ottenuto nel 2018.

Il sindaco in carica Angelantonio Angarano sfiderà il già parlamentare europeo ed ex consigliere regionale Sergio Silvestris nelle consultazioni che precederanno le elezioni comunali della tarda primavera.

Le primarie, secondo i meglio informati, dovrebbero tenersi domenica 12 marzo ma toccherà ai due contendenti ufficializzare quanto trapelato negli ultimi giorni. L'esigenza di celebrare il confronto in un termine utile per consentire al vincitore di rimodulare la coalizione unitaria e dare slancio alla successiva campagna per le amministrative ha indotto le parti a concordare di non andare oltre la prima metà del mese di marzo. Le due anime dell'attuale maggioranza dovranno anche stabilire la sede (o le sedi) in cui avrà luogo l'appuntamento, definire degli "arbitri" per le eventuali controversie, decidere se prevedere il pagamento di un contributo a coloro che si presenteranno alle urne e scegliere se chiedere o meno agli elettori di aderire ad un documento programmatico della coalizione nel momento stesso in cui si recheranno ai seggi.
  • Elezioni amministrative
  • elezioni Bisceglie
  • primarie Angarano-Silvestris
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
La nuova composizione del consiglio comunale La nuova composizione del consiglio comunale Maggioranza larga per Angarano. Il volto dell'assemblea potrebbe cambiare con la nomina dei 7 assessori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.