Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

Proroga al 15 dicembre per il Fondo ristorazione

Galizia: «Sosteniamo sia il settore ricettivo che la filiera agroalimentare del territorio»

I beneficiari del Fondo ristorazione (titolari di ristoranti, agriturismi, mense, catering, alberghi) avranno a disposizione altri 17 giorni, rispetto alla scadenza originaria fissata per il 28 novembre, per richiedere il contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 10mila euro, per l'acquisto di prodotti delle filiere agricole e alimentari, anche Dop e Igp, inclusi quelli vitivinicoli, valorizzando così la materia prima dei territori. I termini per l'ammissione alla misura sono stati prolungati dal Governo.

«Le domande a valere sul bonus ristorazione potranno essere presentate fino al 15 dicembre attraverso il Portale della ristorazione (link) o presso gli sportelli degli uffici postali, allegando le fatture degli acquisti effettuati dal 14 agosto in poi di prodotti agroalimentari italiani e vitivinicoli» ha spiegato dichiara la deputata giovinazzese Francesca Galizia, eletta nel collegio che comprende anche la città di Bisceglie e componente della Commissione agricoltura di Montecitorio. «In questo momento di grande difficoltà per tutto il comparto horeca, è importante mettere tutti in condizioni di accedere alle misure predisposte dal Governo per sostenere i settori in difficoltà» ha aggiunto.

«Il Fondo mira ad aiutare il settore ristorativo sostenendo, al contempo, la filiera agroalimentare così da rilanciare gli acquisti di prodotti agroalimentari di qualità e di origine italiana, a partire dai Dop e Igp, contrastare eccedenze e spreco. La ristorazione avrà più tempo per poter accedere alla misura e invito gli operatori del settore ad acquistare i prodotti della nostra splendida Puglia, così da sostenere agricoltori, allevatori, pescatori e tutti i lavoratori della filiera agroalimentare» ha concluso la deputata del Movimento 5 Stelle.
  • Movimento 5 stelle
  • Francesca Galizia
  • governo
Altri contenuti a tema
Governo, Minuto commenta il suo "no" alla fiducia: «Smentite voci prive di fondamento» Governo, Minuto commenta il suo "no" alla fiducia: «Smentite voci prive di fondamento» La senatrice molfettese: «Messa in discussione la mia integrità, spero che in futuro io non sia oggetto di altri attacchi strumentali»
Fiducia al Senato, D'Ambrosio: «Attenzione a esultare» Fiducia al Senato, D'Ambrosio: «Attenzione a esultare» Il deputato del Movimento 5 Stelle: «Serve una maggioranza più solida che dia certezze»
Il Governo ottiene una risicata fiducia in Senato Il Governo ottiene una risicata fiducia in Senato Carmela Minuto vota "no" e resta all'opposizione. Disco verde dalla pentastellata Piarulli
2 Galantino: «No alla fiducia, sarà la storia a giudicarci» Galantino: «No alla fiducia, sarà la storia a giudicarci» Il deputato biscegliese: «Non vedo futuro con la sinistra al timone»
2 Galantino: «Se i 5 Stelle avessero dignità affronterebbero le elezioni» Galantino: «Se i 5 Stelle avessero dignità affronterebbero le elezioni» Il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia si rivolge agli ex compagni di avventura: «Fossi in loro nasconderei la faccia sotto la sabbia»
Conte firma nuovo Dpcm, ulteriori restrizioni da sabato Conte firma nuovo Dpcm, ulteriori restrizioni da sabato Divieto di asporto per i bar dalle 18. Novità anche sulla scuola
Firmato il nuovo decreto: le misure in vigore dal 16 gennaio Firmato il nuovo decreto: le misure in vigore dal 16 gennaio Prolungato anche lo stato di emergenza. Venerdì attesa l'ordinanza del ministro Speranza riguardo la classificazione delle Regioni
Bando per acquisto di macchinari, 2.8 milioni per le aziende agricole pugliesi Bando per acquisto di macchinari, 2.8 milioni per le aziende agricole pugliesi La deputata Galizia: «I nostri imprenditori non si lascino sfuggire l'opportunità»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.