Protocollo d'intesa tra la scuola
Protocollo d'intesa tra la scuola "Monterisi" e 30 associazioni del territorio
Scuola

Protocollo d'intesa tra la scuola "Monterisi" e 30 associazioni del territorio

L'obiettivo è l'arricchimento dell'offerta formativa, già ampia, dell'istituto

Sottolineare l'importanza della relazione tra scuola e territorio. Questo l'obiettivo del protocollo d'intesa sottoscritto nella mattinata di martedì 15 ottobre dalla scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi" di Bisceglie con 30 tra associazioni e organizzazioni attive in città e nei comuni limitrofi.

La firma, nel corso di una breve cerimonia nell'auditorium "Lecci-Minerva" dell'istituto, con la partecipazione del dirigente scolastico professoressa Lucia Scarcelli, della professoressa Loredana Bianco, responsabile delle relazioni fra la scuola e il territorio e dei referenti delle associazioni e delle organizzazioni coinvolte.

«Questo protocollo contribuirà all'arricchimento dell'offerta formativa della "Riccardo Monterisi"» ha spiegato il dirigente scolastico, rimarcando l'intenzione di «valorizzare le tradizioni e l'attaccamento di ciascun componente della comunità biscegliese alle proprie radici. Le molteplici occasioni di incontro con queste realtà stimolano iniziative, integrazione e scambio di idee e conoscenze, delineando al contempo un ambiente ad alto tasso di comunicazione».

L'istituto di viale Calace costituisce sempre più una "cerniera" ideale tra le scuole primarie e gli istituti secondari superiori che caratterizzano il quartiere Seminario. L'apertura al territorio rafforza l'immagine della scuola "Riccardo Monterisi", autentico laboratorio di cultura e crescita sociale.
  • scuola Monterisi
Altri contenuti a tema
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce": «Disagi notevoli per studenti e famiglie»
Settimana blu, Bisceglie protagonista Settimana blu, Bisceglie protagonista Serie di appuntamenti promossa da Guardia Costiera e Ufficio scolastico regionale anche nelle quattro città costiere della Bat
"Insieme contro le mafie", iniziativa della scuola Monterisi "Insieme contro le mafie", iniziativa della scuola Monterisi Il Sindaco Angarano: «Trasmettiamo i valori della legalità e della giustizia, partendo dai nostri ragazzi»
Via ai progetti per l'allargamento dell'offerta formativa della "Monterisi" Via ai progetti per l'allargamento dell'offerta formativa della "Monterisi" L'obiettivo è duplice: valorizzare le eccellenze e sostenere gli studenti che partono indietro
Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Buon numero di accessi da parte di genitori ed insegnanti
I Lions incontrano gli studenti della "Monterisi" I Lions incontrano gli studenti della "Monterisi" Coach Nunzi, il dirigente Sciascia e alcuni giocatori hanno invitato i ragazzi ad avvicinarsi al basket e seguire le gare casalinghe della squadra
Partiti i lavori di riqualificazione del plesso di viale Calace Partiti i lavori di riqualificazione del plesso di viale Calace Demolito lo storico ingresso della scuola "Monterisi"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.