Psicologo
Psicologo
Attualità

Psicologi pugliesi pronti a supportare studenti, famiglie e insegnanti

Gesualdo, presidente regionale dell'Ordine: «Disponibili a costruire sinergie con l'Ufficio scolastico regionale»

Il presidente nazionale dell'Ordine degli psicologi David Lazzari ha sottoscritto un protocollo d'intesa col ministro dell'istruzione Lucia Azzolina finalizzato al concreto supporto di studenti e famiglie, insegnanti e personale scolastico.

«Apprezziamo l'avvio da parte di alcuni dirigenti scolastici dei relativi bandi e auspichiamo che l'intera rete scolastica pugliese possa beneficiare di tali opportunità per la salute delle famiglie, degli alunni e degli operatori scolastici» ha commentato a proposito il presidente dell'Ordine degli psicologi di Puglia Vincenzo Gesualdo esprimendo piena disponibilità a costruire sinergie con l'Ufficio scolastico regionale anche attraverso la stipula di un protocollo di intesa che possa comprendere le opportunità che pervengono dalla nuova legge regionale sulla psicologia scolastica.

«Siamo pronti a realizzare le azioni e le attività previste dagli accordi con la collaborazione di tutti i nostri colleghi, pronti come sempre a fare la propria parte e mettersi a disposizione della comunità, per accompagnarla in questo ennesimo delicato momento di dura prova a cui tutti noi siamo sottoposti» ha sottolineato Gesualdo.
  • scuola
  • psicologia
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
L'8 marzo all'Opera Don Uva di Bisceglie un convegno sulla psicologia L'8 marzo all'Opera Don Uva di Bisceglie un convegno sulla psicologia L'evento è organizzato per celebrare il 35° anniversario della costituzione dell'Ordine nazionale degli Psicologi
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Bonus minori da zero e tre anni, al via le domande Per le famiglie procedura on line entro il 15 settembre 2023
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.