Raccolta fondi di alcune classi della “Battisti-Ferraris
Raccolta fondi di alcune classi della “Battisti-Ferraris" per l’associazione Amari
Associazioni

Raccolta fondi di alcune classi della “Battisti-Ferraris" per l’associazione Amari

Il ricavato è stato devoluto interamente all’associazione gestita dalla mamma di una loro amica

Lo spirito altruista e la generosità hanno animato le alunne della sezione 1ªE dell'Istituto Secondario di Primo Grado "Battisti-Ferraris" di Bisceglie, che hanno compiuto un gesto di grande amore e solidarietà verso la famiglia di una loro compagna di classe.

Il 5 marzo, le compagne di classe di Arianna Papagni, insieme alla loro insegnante, hanno consegnato a Laura Dell'Olio, mamma di Arianna e presidente dell'associazione Amari, delle donazioni libere raccolte per contribuire alla realizzazione delle future attività di promozione sociale e inclusione della diversità proprie dello scopo associativo.

L'Associazione Amari, nata il 18 settembre 2023, si impegna attivamente nella promozione del benessere e dell'inclusione sociale attraverso una serie di attività mirate. Tra queste, spiccano i laboratori di cucina, le attività ludiche con amici a quattro zampe, il canto e la musicoterapia. Un progetto ambizioso che mira a creare un ambiente inclusivo e accogliente per tutti.

Il gesto compiuto dalle studentesse della sezione 1ªE non solo è un segno di affetto verso la famiglia di Arianna, ma rappresenta anche un'espressione tangibile di sensibilità e rispetto verso temi importanti e delicati, sempre più rilevanti nell'attuale contesto sociale.

La comunità scolastica di Bisceglie ha dimostrato ancora una volta di essere unita e solidale, impegnandosi attivamente nel sostegno reciproco e nella promozione di valori fondamentali come l'inclusione, la solidarietà e il rispetto delle diversità.

«Il gesto di questi ragazzi mi riempie di gioia. Se Arianna, con la sua forza e tutte le sue fragilità, è riuscita a rendere più sensibili i suoi amici al tema disabilità allora vivrà in eterno in ognuno di loro, nei loro gesti e comportamenti futuri. lo come mamma sono davvero orgogliosa di lei» ha commentato Laura Dell'Olio.
  • Scuola media Battisti-Ferraris
Altri contenuti a tema
«Nuovo modo per fare didattica»: Bisceglie punta sulla digitalizzazione «Nuovo modo per fare didattica»: Bisceglie punta sulla digitalizzazione I dirigenti scolastici Di Liddo e Cosmai: «Tecnologia è veramente indispensabile»
Concorso letterario per ragazzi, svelata la data della premiazione Concorso letterario per ragazzi, svelata la data della premiazione Iniziativa nata per omaggiare il pensiero e la vita di Angelina Guglielmi
Nicola Brunialti presenta il suo libro agli studenti della "Battisti-Ferraris" Nicola Brunialti presenta il suo libro agli studenti della "Battisti-Ferraris" L'autore sarà ospite nel mese di luglio alla libreria Prendi Luna
La "Battisti-Ferraris" accoglie alcune calcettiste di Bisceglie Femminile, Falconara e Lazio La "Battisti-Ferraris" accoglie alcune calcettiste di Bisceglie Femminile, Falconara e Lazio Evento "A scuola per andare oltre il pregiudizio" per promuovere la parità di genere
Promosso il primo premio letterario per ragazzi Promosso il primo premio letterario per ragazzi Ecco come partecipare
«Le nostre tesine davanti al pc» «Le nostre tesine davanti al pc» Gli studenti di terza media raccontano emozioni e sensazioni nei giorni degli esami
Due studentesse biscegliesi premiate a Roma dal Rotary Due studentesse biscegliesi premiate a Roma dal Rotary Lucia Mastrodonato della media "Battisti-Ferraris" e Felicia Di Liddo del liceo scientifico "Leonardo da Vinci" insignite del riconoscimento su Legalità e Cultura dell'Etica
Incursioni dei ladri in alcune scuole cittadine Incursioni dei ladri in alcune scuole cittadine Rovistati i plessi "Sergio Cosmai", "Galileo Ferraris" e di via Amando vescovo. Asportate monete da distributore di bevande del "da Vinci"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.