La
La "Battisti-Ferraris" accoglie alcune calcettiste di Bisceglie Femminile, Falconara e Lazio
Scuola

La "Battisti-Ferraris" accoglie alcune calcettiste di Bisceglie Femminile, Falconara e Lazio

Evento "A scuola per andare oltre il pregiudizio" per promuovere la parità di genere

Si è tenuto nella mattinata di venerdì 8 aprile un incontro nella scuola secondaria di primo grado "Battisti-Ferraris" intitolato "A scuola per andare oltre al pregiudizio". All'evento hanno partecipato l'assessore allo sport Maria Lorusso, il direttore dell'istituto Domenico Cosmai e sono intervenute le calcettiste del Bisceglie Femminile (Gabriela Oselame, Roberta Giuliano e Roxy Ion), del Città di Falconara (Marta, Isa Pereira, Erika Ferrara) e della Lazio (Silvia Praticò e Cecilia Barca).

Le giocatrici, in campo giovedì con fair play e sportività nella Final Eight di Coppa Italia, hanno giocato metaforicamente nello stesso team per promuovere la parità di genere e raccontato le rispettive esperienze sportive, di carriera e umane.

«Il periodo sportivo è stato il più bello della mia vita, non potrò mai dimenticarlo. Quando ero un'atleta il pregiudizio esisteva e purtroppo ce lo trasciniamo ancora adesso. Al PalaDolmen ho assistito a uno spettacolo straordinario. La tecnica, la grazia di giocare, la bellezza del gesto, la forza e il coraggio. In un mondo di uomini, le donne emergono: superando stereotipi e limiti che ci sono stati imposti da anni» ha commentato l'assessore Lorusso.
  • Bisceglie Femminile
  • Scuola media Battisti-Ferraris
  • Maria Lorusso
Altri contenuti a tema
Raccolta fondi di alcune classi della “Battisti-Ferraris" per l’associazione Amari Raccolta fondi di alcune classi della “Battisti-Ferraris" per l’associazione Amari Il ricavato è stato devoluto interamente all’associazione gestita dalla mamma di una loro amica
Casambulanti ringrazia l'ex assessore Lorusso Casambulanti ringrazia l'ex assessore Lorusso Todisco: «Sacrificata in nome di non si capisce chi e cosa»
Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione «Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ho cercato di dare il meglio di me ma non è bastato»
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Confermate le anticipazioni di BisceglieViva, cambiano due assessori della giunta Angarano. Le deleghe Confermate le anticipazioni di BisceglieViva, cambiano due assessori della giunta Angarano. Le deleghe Italo Innocenti e Carla Mazzilli subentrano a Maria Lorusso e Domenico Storelli
Lorusso: «Facile smascherare le chiacchiere di Spina» Lorusso: «Facile smascherare le chiacchiere di Spina» «Purtroppo per lui i biscegliesi hanno capito quanto sia politicamente inaffidabile. Non prendiamo lezioni da chi ha svenduto la farmacia comunale»
Area mercatale, Angarano e Lorusso: «Spina tenta di screditare un'opera che ci invidiano in tutta la Puglia» Area mercatale, Angarano e Lorusso: «Spina tenta di screditare un'opera che ci invidiano in tutta la Puglia» Il Sindaco e l'assessore al consigliere di minoranza: «Continua a mostrare evidenti segni di frustrazione»
«Nuovo modo per fare didattica»: Bisceglie punta sulla digitalizzazione «Nuovo modo per fare didattica»: Bisceglie punta sulla digitalizzazione I dirigenti scolastici Di Liddo e Cosmai: «Tecnologia è veramente indispensabile»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.