Raffaele Fitto
Raffaele Fitto
Politica

Regionali, fumata bianca nel centrodestra per Fitto

La Lega dà l'ok allo schema prestabilito conquistando diverse candidature a Sindaco tra cui quella di Andria

L'accordo è stato raggiunto: Raffaele Fitto sarà il candidato alla presidenza della Regione Puglia per la coalizione di centrodestra. Lo hanno annunciato, in una nota congiunta, Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. L'intesa sulle nomination per la guida delle regioni chiamate al voto ricalca perfettamente quanto stabilito già lo scorso dicembre: la leghista Susanna Ceccardi correrà per la Toscana, il forzista Stefano Caldoro competerà in Campania; i due candidati indicati da Fratelli d'Italia Raffaele Fitto e Francesco Acquaroli contenderanno rispettivamente Puglia e Marche.

La fumata bianca sulle regionali è stata resa possibile da una negoziazione più ampia riguardo le candidature a Sindaco per le elezioni amministrative: la Lega, che ha contestato lo schema prefissato nelle ultime settimane, avrebbe strappato alcuni comuni del centro e del sud tra cui Andria, Reggio Calabria, Chieti, Macerata, Matera e Nuoro.
  • Regione Puglia
  • Matteo Salvini
  • centrodestra
  • Silvio Berlusconi
  • Raffaele Fitto
  • Giorgia Meloni
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Pd Bat, Marchio Rossi: «Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale» Pd Bat, Marchio Rossi: «Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale» «Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise» sottolinea il segretario provinciale del PD
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.