Candidati di Potere al popolo
Candidati di Potere al popolo
Politica

Rinviato incontro del Gal con Spina, Potere al Popolo esulta

«Chi lo ha convocato deve ammettere l'errore e chiedere scusa»

Ha suscitato non poche reazioni, nei giorni scorsi, l'annuncio di un incontro pubblico organizzato dal Gal "Ponte Lama" per venerdì 23 febbraio a Molfetta con la partecipazione, tra gli altri, del presidente Francesco Spina, candidato alla Camera nel collegio uninominale Puglia 3 per il Partito Democratico e i tre contrassegni minori alleati (Civica Popolare, Insieme e +Europa).

L'unica presa di posizione ufficiale è stata quella degli esponenti della lista di sinistra "Potere al popolo", che tramite una nota hanno chiesto l'annullamento dell'iniziativa. La presentazione del Piano di azione locale, replica di quanto già avvenuto lo scorso 29 gennaio a Bisceglie sul tema delle nuove opportunità di finanziamento, è stata effettivamente rinviata a data da destinarsi secondo quanto apparso sulla pagina facebook del Gal "Ponte Lama".

Puntuale il commento di Potere al Popolo Bisceglie e dei tre candidati alle elezioni politiche del 4 marzo Pasquale De Candia, Teresa Racanati e Beppe Zanna: «La vergogna ha prevalso sulla faccia tosta di certa politica. È una vittoria di Potere al Popolo, che è stata l'unica forza politica a chiedere l'annullamento dell'incontro. Chi lo ha convocato e annullato deve ammettere il grave errore fatto e chiedere scusa alle comunità coinvolte se ha utilizzato delle funzioni istituzionali per una campagna elettorale politica, cosa che non deve assolutamente ripetersi».

Più che l'aspetto puramente legale e il dubbio che lo svolgimento del convegno potesse violare o meno la legge sulla par condicio, in molti ne hanno sottolineato l'inopportunità: «Chissà se i sindaci del Pd di Trani, Bisceglie e Molfetta non abbiano subodorato l'autorete mediatica e politica di un'iniziativa del genere.
In una campagna elettorale localmente svuotata di temi, proposte concrete ed entusiasmo, la nuova formazione di Potere al Popolo di Bisceglie è in prima linea per fermare i vecchi malcostumi dei soliti noti esperti del personalismo e del cambio casacca».
  • Francesco Spina
  • gal
  • elezioni politiche
  • elezioni 2018
  • Potere al popolo
  • Teresa Racanati
Altri contenuti a tema
Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Dura analisi del consigliere di opposizione dopo l'ultimo consiglio comunale
Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Il consigliere di opposizione: «Determinante l'intervento di un carabiniere fuori servizio. Accertato l'inadempimento dell'associazione Baywatch»
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» La reazione del consigliere di opposizione dopo la raccolta firme e l'istanza presentata da residenti e commercianti di Trani
Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico I firmatari: Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Dodo Storelli, Paolo Ruggieri, Francesco Spina e Mimmo Spina
Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese La denuncia del consigliere di opposizione Francesco Spina dopo le segnalazioni di alcuni cittadini
Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» «L'amministrazione ha chiuso il cinema, impedito la realizzazione del teatro sul bastione e abbandonato il parco, chiuso anche d'estate»
Polizia di Stato, Francesco Spina: «La speranza che il presidio sia permanente» Polizia di Stato, Francesco Spina: «La speranza che il presidio sia permanente» Il commento del consigliere di opposizione sul nuovo posto di polizia: «Nel 2023 proposi il distaccamento, chi governa la città non lo voleva»
Presidio delle spiagge libere, il nuovo intervento di Francesco Spina Presidio delle spiagge libere, il nuovo intervento di Francesco Spina «L'utile di impresa per il 2026 è stato raddoppiato. Basterà a individuare un nuovo e gradito soggetto appaltatore?»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.