Candidati di Potere al popolo
Candidati di Potere al popolo
Politica

Rinviato incontro del Gal con Spina, Potere al Popolo esulta

«Chi lo ha convocato deve ammettere l'errore e chiedere scusa»

Ha suscitato non poche reazioni, nei giorni scorsi, l'annuncio di un incontro pubblico organizzato dal Gal "Ponte Lama" per venerdì 23 febbraio a Molfetta con la partecipazione, tra gli altri, del presidente Francesco Spina, candidato alla Camera nel collegio uninominale Puglia 3 per il Partito Democratico e i tre contrassegni minori alleati (Civica Popolare, Insieme e +Europa).

L'unica presa di posizione ufficiale è stata quella degli esponenti della lista di sinistra "Potere al popolo", che tramite una nota hanno chiesto l'annullamento dell'iniziativa. La presentazione del Piano di azione locale, replica di quanto già avvenuto lo scorso 29 gennaio a Bisceglie sul tema delle nuove opportunità di finanziamento, è stata effettivamente rinviata a data da destinarsi secondo quanto apparso sulla pagina facebook del Gal "Ponte Lama".

Puntuale il commento di Potere al Popolo Bisceglie e dei tre candidati alle elezioni politiche del 4 marzo Pasquale De Candia, Teresa Racanati e Beppe Zanna: «La vergogna ha prevalso sulla faccia tosta di certa politica. È una vittoria di Potere al Popolo, che è stata l'unica forza politica a chiedere l'annullamento dell'incontro. Chi lo ha convocato e annullato deve ammettere il grave errore fatto e chiedere scusa alle comunità coinvolte se ha utilizzato delle funzioni istituzionali per una campagna elettorale politica, cosa che non deve assolutamente ripetersi».

Più che l'aspetto puramente legale e il dubbio che lo svolgimento del convegno potesse violare o meno la legge sulla par condicio, in molti ne hanno sottolineato l'inopportunità: «Chissà se i sindaci del Pd di Trani, Bisceglie e Molfetta non abbiano subodorato l'autorete mediatica e politica di un'iniziativa del genere.
In una campagna elettorale localmente svuotata di temi, proposte concrete ed entusiasmo, la nuova formazione di Potere al Popolo di Bisceglie è in prima linea per fermare i vecchi malcostumi dei soliti noti esperti del personalismo e del cambio casacca».
  • Francesco Spina
  • gal
  • elezioni politiche
  • elezioni 2018
  • Potere al popolo
  • Teresa Racanati
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.