Vecchie Segherie Mastrototaro
Vecchie Segherie Mastrototaro
Cultura

Riprende AutunnoLibri, primo ospite Gregorio Fracchia

Conversazione alle Vecchie Segherie venerdì 4 ottobre

Riprende AutunnoLibri, la sezione autunnale della kermesse Libri nel Borgo Antico. Primo appuntamento il 4 ottobre, alle ore 19:00, alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con Gregorio Fracchia e il suo romanzo "L'altro suono dell'ombra" edito da Mondadori. La conversazione sarà moderata dal maestro Antonio Dell'Olio.

Giovane e talentoso chitarrista torinese, Fracchia è al suo esordio letterario. Classe 1996, Fracchia ha iniziato a suonare la chitarra classica all'età di sei anni. È vincitore di numerosi premi internazionali, allievo dei più grandi maestri, fra i quali Guillermo Fierens e Andres Segovia. Nel 2011 ha iniziato una collaborazione che prosegue tuttora con il pianista e compositore spagnolo Angel Conde, docente di pianoforte al Conservatorio superiore "Victoria Eugenia" di Granada, con il quale si esibisce regolarmente in varie località spagnole. Interprete ma anche compositore, Gregorio Fracchia è già autore di testi scientifici e si va affermando anche nel campo della ricerca musicologica.

"L'altro suono dell'ombra" è il suo primo romanzo: un noir in cui la musica fa da sfondo a una trama intricata e dalle prospettive inattese. La morte di un noto chitarrista, Amedeo Gravini, sul palco del teatro Carignano svela man mano l'esistenza di una fitta rete di relazioni torbide nella Torino-bene. Una rete fatta di condizionamenti politici ed economici e governata da chi trama dietro le quinte della rispettabilità. Al suo romanzo di esordio Gregorio Fracchia stupisce il lettore con un giallo a sfondo musicale dalla trama elaborata e dal ritmo serrato.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • AutunnoLibri
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.