Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Ristori, La Notte: «Importante non creare false illusioni sulle tempistiche»

Puntualizzazione del consigliere regionale biscegliese: «I soldi stanno arrivando ma gli indennizzi dovranno seguire un determinato iter»

Non una doccia fredda per gli imprenditori ma, semplicemente, la necessità di puntualizzare i fatti per evitare equivoci. Francesco La Notte, consigliere regionale eletto nella lista "Popolari con Emiliano", ha desiderato fare chiarezza sulla questione degli indennizzi in favore dei titolari delle attività di ristorazione di Bisceglie e degli altri 19 comuni pugliesi collocati da alcuni giorni in zona arancione .

«Nelle ultime ore, da più versanti, è giunta la notizia dell'arrivo del ristoro per i pubblici esercizi che rientrano nella zona arancione in Puglia. Una buona notizia per i venti Comuni che si trovano in questa zona e che sono stati oggetto dell'ordinanza firmata dal presidente Michele Emiliano» ha ricordato La Notte. «La Regione si sta muovendo per quelle che sono le sue competenze ma attenzione a creare false illusioni sulle tempistiche che dovranno comunque seguire un determinato iter. La procedura non potrà essere irrazionale, non c'è ancora una delibera e questa, una volta fatta, dovrà essere successivamente votata in Giunta» ha specificato.

«Sia chiaro: i soldi stanno arrivando, il Governo è pronto a dare alla Regione 20 milioni per aiutare le categorie che hanno subito gravi danni in questo periodo. Come già noto, il contributo equivarrà al 5% del volume d'affari del 2019 per le aziende ricadenti nei comuni in zona arancione delle province di Bari, Foggia e Bat, fra cui Bisceglie. Un aiuto che arriverà comunque dopo una attenta e doverosa verifica da parte dell'Agenzia delle entrate e delle Camere di commercio prima di essere erogato» ha spiegato.

«La macchina regionale sta facendo il suo dovere per cercare di aiutare gli esercizi in difficoltà. Mi ripeterò: rispettiamo i tempi dovuti e lasciamo fare tutte le opportune verifiche per fare in modo che non ci siano incongruenze e che tutti beneficino di quanto gli spetta» ha concluso La Notte.
  • Regione Puglia
  • Covid
  • Francesco La Notte
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
La Notte: «La battaglia contro la Xylella non può conoscere esitazioni» La Notte: «La battaglia contro la Xylella non può conoscere esitazioni» Richiesta audizione urgente in commissione agricoltura da parte del consigliere regionale
Il cordoglio del consigliere regionale Francesco La Notte sulla morte di Rebecca Il cordoglio del consigliere regionale Francesco La Notte sulla morte di Rebecca «Ero lì, presente, quando una giovane vita si è spenta all’improvviso»
Sanità, La Notte: «A un passo dal potenziamento dell’Ospedale di Bisceglie» Sanità, La Notte: «A un passo dal potenziamento dell’Ospedale di Bisceglie» Il commento del consigliere regionale
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Centro per l'Impiego a Bisceglie: via ai lavori nel 2025 grazie ai fondi PNRR Centro per l'Impiego a Bisceglie: via ai lavori nel 2025 grazie ai fondi PNRR Francesco La Notte: «Finalmente date certe per un servizio essenziale ai cittadini»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.