Rocco Prete
Rocco Prete
Politica

Rocco Prete vicesegretario provinciale della Lega

Il professionista guiderà il partito di Matteo Salvini a Bisceglie

La Lega si prepara alle elezioni regionali della primavera 2020 e la città di Bisceglie sarà rappresentata adeguatamente anche in sede provinciale. Il segretario regionale Luigi D'Eramo ha provveduto a i sei segretari provinciali del partito guidato da Matteo Salvini: Rossano Sasso (deputato, solo omonimo del consigliere comunale biscegliese) a Bari, Gianfranco De Blasi a Lecce, Lelio Lolli a Brindisi, Giacomo Conserva a Taranto, Daniele Cusmai a Foggia e Giovanni Riviello nella Bat.

Su proposta dei responsabili d'area e dei nuovi segretari provinciali è stata effettuata la nomina dei primi 100 segretari cittadini e dirigenti provinciali del partito in Puglia. L'esecutivo regionale è stato allargato ad altri nove dirigenti territoriali. Riviello, nella sesta provincia, sarà affiancato dal barlettano Flavio Basile e da Rocco Prete. Il geometra biscegliese ricoprirà anche l'incarico di segretario cittadino.

«La Lega lancia la sfida per il governo della regione partendo da ciascuna provincia, da ogni singolo comune pugliese, dal contatto reale con la gente e con i bisogni del territorio, perché è lontana anni luce dalle manovre di palazzo del Pd di Emiliano, Renzi e Zingaretti» ha commentato D'Eramo.

«Le elezioni si vincono tra la gente e non nei palazzi e lo dimostreremo in questi mesi in Puglia. La Lega è il partito dei territori che mai come in questo periodo sono stati abbandonati da Emiliano e dalla sua giunta dalle porte girevoli. Forti del consenso per Matteo Salvini, espresso a maggio da un pugliese su quattro, oggi consolidiamo il radicamento della Lega Puglia sul territorio con le nomine dei segretari e dirigenti provinciali e soprattutto con le prime nomine dei segretari cittadini, che sono la vera forza del nostro partito: a tutti loro faccio i migliori auguri di buon lavoro».

STRUTTURA PROVINCIALE LEGA BAT

Segretario Provinciale: Giovanni Riviello
Vicesegretari provinciali: Flavio Basile - Rocco Prete
Responsabile organizzativo: Michele Abruzzese
Responsabile tesseramento: Gianluca Grumo
Responsabile area servizi al cittadino: Stefania Alita
Responsabile giovani: Ruggero Grimaldi
Responsabile area giuridica: Emanuele Tomasicchio
Responsabile enti locali: Nicola Giorgino
Responsabile area economica: Mino Albore
Responsabile comunicazione: Lorenzo Di Cosmo
Responsabile pari opportunità: Francesca Dascoli

Segreterie Cittadine Bat
Andria: Benedetto Miscioscia
Barletta: Mario Spera
Trani: Nicola Giorgino (commissario)
Bisceglie: Rocco Prete
Trinitapoli: Ruggero Grimaldi (commissario)
Minervino: Giuseppe Tucci
San Ferdinando: Flora Manco
Margherita di Savoia: Michele Abruzzese (commissario)
Spinazzola: Rosanna Todisco
Canosa: Raffaele Fiore
  • Rocco Prete
  • Matteo Salvini
  • Lega
Altri contenuti a tema
Domenica raccolta firme a sostegno di Matteo Salvini Domenica raccolta firme a sostegno di Matteo Salvini Un gazebo in via Aldo Moro
1 Rocco Prete sull'aggressione agli agenti di Polizia Locale: «Solidarietà e amicizia a chi indossa una divisa» Rocco Prete sull'aggressione agli agenti di Polizia Locale: «Solidarietà e amicizia a chi indossa una divisa» Il coordinatore cittadino della Lega: «Doveroso impegnarsi per le forze dell'ordine a prescindere dai colori politici»
Lega, presentati i nuovi quadri provinciali Lega, presentati i nuovi quadri provinciali Presente anche il coordinatore biscegliese e vicesegretario per la Bat Rocco Prete
Cristo e il Grande Inquisitore: quando la politica libera Cristo e il Grande Inquisitore: quando la politica libera Riflessione da I fratelli Karamazov... ai giorni nostri
Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Duro attacco del consigliere comunista al sindaco: «Per riavere una pavimentazione decente dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?»
Raduno leghista a Pontida, Prete e Abruzzese chiamano a raccolta: «Tutti a fianco di Matteo Salvini» Raduno leghista a Pontida, Prete e Abruzzese chiamano a raccolta: «Tutti a fianco di Matteo Salvini» Sabato 14 prevista la partenza di diversi pullman da Bisceglie e da altre città del territorio
Rossano Sasso lascia la Lega Rossano Sasso lascia la Lega «Inopportuna la scelta di Salvini»
Il centrodestra biscegliese (quasi al completo) si riunisce a Roma Il centrodestra biscegliese (quasi al completo) si riunisce a Roma La manifestazione nazionale in piazza Montecitorio e le inevitabili ripercussioni locali per l'assenza di Forza Italia
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.