Rosella Postorino Leonardo Cendamo
Rosella Postorino Leonardo Cendamo
Cultura

Vecchie Segherie Mastrototaro, stasera Rosella Postorino in collegamento

La presentazione dell’ultimo romanzo dell’autrice si terrà venerdì 13 dicembre

Cresciuta a Imperia, oggi vive e lavora a Roma, città da cui scrive e guarda il mondo attraverso il suo sentirsi "diversa" e per questo desiderosa di riscatto. Venerdì 13 dicembre, alle ore 19:00, Rosella Postorino sarà in collegamento per la presentazione del suo ultimo romanzo, "Nei nervi e nel cuore: Memoriale per il presente" (Solferino), organizzata dalle Vecchie Segherie Mastrototaro. Coloro che si recheranno in libreria stasera potranno ascoltare l'autrice, che parlerà di un'opera che racconta con intensità ed empatia il tormentato intreccio tra le emozioni e la difficile realtà del nostro tempo.

Rosella Postorino, una delle voci più apprezzate della narrativa contemporanea, in questo romanzo continua il suo percorso di esplorazione dell'animo umano, arricchendo il suo stile distintivo con una profondità emotiva che rende il lettore partecipe a ogni parola. Con il suo talento nel descrivere i più sottili conflitti interiori e la sua abilità di portare sulla pagina la complessità delle relazioni, l'autrice regala un'opera che non lascia indifferenti, portando in luce temi universali come l'amore, la perdita e la ricerca di sé.

Il libro, ambientato in un contesto che è al contempo intimista e universale, intreccia le storie di personaggi che si confrontano con le proprie paure e desideri, in un dialogo continuo tra mente e cuore. Un viaggio emozionale che risuona nella vita di ognuno di noi, segnato dal desiderio di trovare una via di uscita dalla confusione dei sentimenti, in un mondo che spesso sembra sfuggire al proprio controllo.

L'incontro con la scrittrice si svolgerà in un'atmosfera accogliente e suggestiva in cui Rosella Postorino dialogherà con il pubblico, raccontando il percorso che ha portato alla scrittura di questo libro e rispondendo alle curiosità dei lettori. Sarà Giorgia Antonelli a moderare la serata, impreziosita dalle letture di Nunzia Antonino.

Diversi i riconoscimenti ottenuti da Rosella Postorino nel tempo: l'opera "Mi limitavo ad amare te" (Feltrinelli 2023) è stata finalista al Premio Strega e ha vinto il Premio Asti d'Appello, il Premio della giuria popolare I Fiori Blu, il Premio speciale della giuria per la Donna Scrittrice, il Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo e il premio Buk.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno Fabio Genovesi alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie il 28 giugno La presentazione chiude il fitto programma di giugno in libreria
Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Federico Peloso presenta "Nel mezzo" alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Si parlerà di cambiamento e rinascita il 26 giugno alle 19:30
Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Alle Vecchie Segherie Mastrototaro arriva “Stregherie” dal 21 al 23 giugno Ospiti i finalisti del Premio Strega 2025. Nelle altre due serate ci saranno Roberto Garofoli, Bernardo Giorgio Mattarella e Lucio Palazzo
Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Lucio Palazzo presenta "Divinae Follie" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Ultimo appuntamento di “Stregherie” lunedì 23 giugno
Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Roberto Garofoli e Bernardo Giorgio Mattarella alle Vecchie Segherie Mastrototaro Una riflessione sullo Stato in programma domenica 22 giugno
I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie I finalisti del Premio Strega 2025 ospiti delle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie L’incontro del 21 giugno aprirà la rassegna “Stregherie”
Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Un logo per “Bisceglie Autism Friendly”, venerdì 6 giugno la premiazione del concorso Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro con tutte le classi di scuola primaria partecipanti
Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Giugno alle Vecchie Segherie Mastrototaro: lettura, condivisione e “Stregherie” Il calendario completo del mese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.