Rossano Sasso
Rossano Sasso
Politica

Rossano Sasso torna a sedere fra i banchi della maggioranza

Eletto in Bisceglie Svolta, passò alla Lega

I meglio informati sostengono che il diretto interessato avrebbe già depositato agli atti del consiglio una dichiarazione il cui contenuto, però, non è stato ancora letto nel corso di alcuna riunione della massima assise cittadina. Rossano Sasso, intanto, è tornato a sedere fra i banchi della maggioranza che sostiene il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Eletto nella lista Bisceglie Svolta (quarto con 149 preferenze personali, è entrato in consiglio a seguito della nomina di Roberta Rigante ad assessore) pur essendo sempre stato un sostenitore del centrodestra, Sasso ha dichiarato la sua appartenenza alla Lega di Matteo Salvini lo scorso 7 maggio; estromesso dalla maggioranza a stretto giro, è rimasto nei ranghi leghisti fino all'11 settembre, per poi proclamarsi indipendente. Ora il rientro all'ovile nella coalizione per la quale si è impegnato in campagna elettorale.

Nel caso in cui il rientro di Sasso fosse confermato e quindi ufficializzato, la maggioranza tornerebbe a disporre di 16 voti in consiglio comunale.
  • Consiglio Comunale
  • Rossano Sasso
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Martedì 29 aprile convocato il Consiglio Comunale Tra i punti l'approvazione delle tariffe tari, la nomina della commissione pari opportunità e la cittadinanza onoraria a Francesco Giannella
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Giovedì 6 marzo torna a riunirsi il Consiglio Comunale Tra i punti il regolamento Imu e le tariffe provvisorie Tari 2025
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza L’opposizione abbandona il Consiglio comunale: accuse su appalti e trasparenza Duro atto d'accusa contro la maggioranza e l'amministrazione comunale da parte di Francesco Spina
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.