Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori»

L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»

«Ecco i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori all'impianto sportivo di Salnitro». Lo ha affermato l'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina, diffondendo copia della delibera di Giunta n° 58 del 5 marzo 2018 con l'obiettivo di replicare a quanto sostenuto dall'attuale primo cittadino Angelantonio Angarano in una nota attraverso la quale ha definito l'intervento un impegno mantenuto rispetto a quanto assunto in campagna elettorale (link all'articolo).

«La prova della natura politica "bugiarda" di Angarano & company è sempre documentale. Qualcuno dice: perché non ti smentisce, perché non ti querela? Come sempre, anche questa volta "carta canta"!» ha commentato Spina definendo «frutto di un falso» il video pubblicato dal Sindaco su Salnitro «fatto per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"».

Spina ha rimarcato che «il progetto Salnitro, su richiesta della consigliera di maggioranza della mia amministrazione Giorgia Preziosa (successivamente dichiaratasi indipendente), fu inserito nel programma della mia amministrazione e nel piano annuale e triennale dei lavori pubblici adottato nel 2017.
A marzo 2018 la Giunta municipale, guidata da Vittorio Fata come vicesindaco dopo la cessazione del mio incarico, approvò il progetto Salnitro e presentò domanda alla Regione. Nel febbraio 2019 è arrivato il finanziamento di 100mila euro richiesto nel marzo 2018.
Ora, come sempre, Angarano fa i selfie con i soldi e le opere programmate, progettate e finanziate dall'amministrazione precedente: pubblico la delibera coi nomi degli assessori a cui va attribuito il merito dei lavori di oggi, il cui operato è stato usurpato e millantato politicamente da Angarano con le sue consuete bugie per le quali è veramente diventato famoso in Puglia» ha concluso, nominando i componenti di quell'esecutivo: Vittorio Fata, Gianni Abascià, Paolo Ruggieri, Stefania D'Addato, Vincenzo Valente, Onofrio Caputi, Rachele Barra.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Salnitro
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.