carabinieri
carabinieri
Cronaca

Scippatore seriale preso dai Carabinieri

L'uomo si era reso protagonista anche di un rocambolesco furto d'auto a Bisceglie nei giorni scorsi

Un 45enne molfettese, già noto agli operatori delle Forze dell'Ordine per reati di furto, è stato arrestato dai militari della sezione operativa della città di Molfetta. L'uomo si è reso protagonista anche nella città di Bisceglie nei giorni scorsi.

La strategia messa in atto dal malfattore era sempre la stessa: rubare un auto di piccola cilindrata sulla pubblica via, di solito si concentrava su fiat 500 vecchio modello, facile da trafugare, per poi immediatamente commettere uno o due furti in sequenza, puntando a donne indifese che passeggiavano per strada. La macchina appena rubata, e pertanto non ancora denunciata, permetteva al malvivente di circolare liberamente su Molfetta e comuni vicini come Bisceglie, per individuare le proprie vittime. Lo scippatore, dopo aver commesso i reati, abbandonava l'auto.

I Carabinieri di Molfetta, analizzato il modus operandi del soggetto, hanno immediatamente attivato le indagini. Nella serata di venerdì 29 maggio lo scippatore seriale ha colpito a Bisceglie, ove una donna è stata derubata della propria borsetta, mentre passeggiava per le vie del centro. Partendo da quest'ultimo episodio, e confrontandolo con quelli precedenti, i militari della sezione operativa di Molfetta hanno ricostruito l'identikit del criminale. Nella serata di sabato, quindi, dopo un lungo servizio di osservazione che ha confermato i sospetti degli uomini dell'Arma, è scattato l'arresto. Invano è stato il tentativo dello stesso di fuggire a bordo di un autovettura rubata, all'interno della quale è stata successivamente rinvenuta la refurtiva dello "scippo" commesso il giorno prima a Bisceglie. L'autovettura e la refurtiva recuperata sono state restituite ai legittimi proprietari.

L'uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Trani su disposizione dell'A.G tranese.
  • Carabinieri
  • Furto
  • Molfetta
  • scippo
Altri contenuti a tema
Nuovo furto andato a segno in via Aldo Moro: colpita una gioielleria Nuovo furto andato a segno in via Aldo Moro: colpita una gioielleria L'intervento della Metronotte ha messo in fuga i ladri, che sono riusciti però a sottrarre una parte della merce
Furto Caritas, raccolta alimentare di Gioventù Nazionale Furto Caritas, raccolta alimentare di Gioventù Nazionale «Trasformiamo un atto ignobile in un'occasione di unità e riscatto per tutta la città»
Furto al bar della stazione di Bisceglie: ladri in fuga Furto al bar della stazione di Bisceglie: ladri in fuga Nel mirino sigarette, denaro e altra merce dell'attività commerciale. I malviventi sono scappati a piedi lungo i binari
Strage di Castel D'Azzano, il sindaco Angarano incontra Giuseppe Benso Strage di Castel D'Azzano, il sindaco Angarano incontra Giuseppe Benso Il vicebrigadiere dei carabinieri biscegliese fu ferito nell'esplosione del 14 ottobre
Mobilità elettrica a Bisceglie e a Trani: il bilancio dei controlli Mobilità elettrica a Bisceglie e a Trani: il bilancio dei controlli Nei giorni scorsi Carabinieri impegnati con il supporto di Polizia Locale e della Motorizzazione Civile di Bari
Ladri in azione a Bisceglie: rubano prosciutti e formaggi al "Centro Carni" Ladri in azione a Bisceglie: rubano prosciutti e formaggi al "Centro Carni" L'episodio si è verificato poco dopo la precedente rapina alla gioielleria
Furti di rame: più videosorveglianza e controlli nella BAT Furti di rame: più videosorveglianza e controlli nella BAT Decisi nuovi interventi dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Carabinieri, bilancio e nuovi vertici Salutati i Maggiori Milici e Trotta. Il Comandante: "Reati e furti in netto calo"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.