I rattoppi nel centro storico
I rattoppi nel centro storico
Attualità

Scontro sui rattoppi al basolato nel centro storico

L'assessore Consiglio ha annunciato i lavori. Dura replica di Spina

Il centro storico di Bisceglie è al centro di un acceso dibattito tra la maggioranza e l'opposizione, riguardo alla provvisoria sistemazione del basolato in alcune vie del cuore cittadino. La questione è stata annunciata dall'assessore Angelo Consiglio, suscitando diverse reazioni, tra cui la replica critica di Francesco Spina.

Nella prima mattinata di martedì 1 agosto, l'assessore Consiglio ha comunicato che a settembre inizieranno i lavori di rifacimento del basolato in via Tupputi e via Frisari, ma in attesa della piena riparazione, si sta procedendo a chiudere le buche esistenti con l'uso di asfalto. L'assessore ha spiegato che questa soluzione temporanea con l'asfalto è stata scelta per evitare ulteriori problemi e cadute, poiché il passaggio delle auto potrebbe danneggiare un intervento in cemento.

Tuttavia, la notizia ha suscitato vivaci reazioni da parte dell'opposizione, con Francesco Spina che ha espresso forti critiche al modo in cui vengono affrontati i lavori. Spina ha utilizzato toni fortemente polemici definendo il centro storico "rattoppato volgarmente con asfalto" e definendo questa soluzione come "lo schifo più assoluto". Ha poi puntato il dito contro i sostenitori del sindaco Angarano, accusandoli di distruggere opere e lavori delle precedenti amministrazioni, mettendo in luce una questione di divergenza non solo fisica, ma anche culturale ed estetica.

La questione del rifacimento del basolato nel centro storico è dunque diventata un punto di scontro tra i rappresentanti della maggioranza e dell'opposizione, con opinioni contrastanti sulla scelta dell'asfalto come soluzione temporanea. L'aspetto estetico e il valore culturale del centro storico, con le sue strade in basolato, sono elementi di grande rilevanza per la città e la sua immagine turistica. La decisione dell'amministrazione di utilizzare l'asfalto per risolvere temporaneamente le buche ha suscitato forti preoccupazioni e ha alimentato la polemica tra le parti coinvolte.

Resta ora da vedere come si svilupperanno i lavori di rifacimento del basolato a settembre e come sarà affrontata la questione dei rattoppi temporanei con l'asfalto fino ad allora. La situazione è destinata a restare al centro dell'attenzione e a suscitare dibattiti e confronti tra le diverse posizioni politiche riguardo alla gestione e alla tutela del patrimonio storico e culturale della città di Bisceglie.
  • Francesco Spina
  • centro storico
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Claudio Amendola in Puglia: «Mi ha colpito la bellezza di Bisceglie» Claudio Amendola in Puglia: «Mi ha colpito la bellezza di Bisceglie» L’attore romano è nella nostra regione per girare una fiction
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Prosegue il rifacimento della pavimentazione nel centro storico Prosegue il rifacimento della pavimentazione nel centro storico Dopo via Tupputi, i lavori raggiungono via Frisari
Riprendono gli interventi di riqualificazione del basolato del centro storico Riprendono gli interventi di riqualificazione del basolato del centro storico Nella giornata di mercoledì chiuse al traffico via Frisari, via Dell’Olio e via Tupputi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.