scuola De Amicis
scuola De Amicis
Attualità

Scuola, è il momento delle scelte: al via dal 16 gennaio l’iscrizione al nuovo anno scolastico

Dal 9 gennaio 2018 si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio

Terminate le vacanze di Natale, il mondo della scuola è proiettato al nuovo anno. Non quello del calendario, ma l'anno scolastico 2018/2019.
Come stabilito dal Miur, le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e delle scuole secondarie di primo e di secondo grado partiranno dal 16 gennaio 2018.
Dal 9 gennaio è possibile invece registrarsi al portale del ministero dedicato alle iscrizioni online: www.iscrizioni.istruzione.it, che riporta tutte le informazioni utili allo svolgimento della procedura e alcuni tutorial per supportare le famiglie. Chi ha un'identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità. Altrimenti si potrà fare la normale registrazione al portale e seguire passo dopo passo la procedura d'iscrizione.

La domanda resta cartacea solo per la scuola dell'infanzia e va presentata alla scuola prescelta.
Avranno precedenza nelle iscrizioni le bambine e i bambini che compiranno il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018. Le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019 potranno comunque iscriversi, salva disponibilità di posti. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l'iscrizione alla scuola dell'infanzia di bambini che compiono i tre anni di età dopo il 30 aprile 2019.
  • scuola
Altri contenuti a tema
“Una stella tra le stelle”: un concorso per ricordare Annamaria Maenza “Una stella tra le stelle”: un concorso per ricordare Annamaria Maenza Una iniziativa a cura della Fidapa Bpw Italy Sezione di Bisceglie
Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti “Cari studenti, dai più piccoli ai più grandi, date ogni giorno il meglio di voi senza riserve, puntate in alto”
Apertura iscrizioni ai percorsi di istruzione per adulti del CPIA BAT “Gino Strada” Apertura iscrizioni ai percorsi di istruzione per adulti del CPIA BAT “Gino Strada” Tutte le informazioni utili
Riconsegna alla comunità della scuola Don Pierino Arcieri Riconsegna alla comunità della scuola Don Pierino Arcieri Effettuati importanti lavori di efficientamento energetico e miglioramento degli ambienti
Scuole pronte per la riapertura: gli interventi di manutenzione del Comune Scuole pronte per la riapertura: gli interventi di manutenzione del Comune Il sindaco: «Una collaborazione finalizzata al bene dei nostri studenti e delle intere Comunità scolastiche»
Fornitura di libri di testo e agevolazioni trasporti per studenti, al via le domande per richiedere i contributi Fornitura di libri di testo e agevolazioni trasporti per studenti, al via le domande per richiedere i contributi Due finestre temporali per accedere al beneficio: fino al 4 agosto e poi dall’8 al 19 settembre
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
Operazione scuole, impegno totale: lavori in corso per quasi 18 milioni di euro Operazione scuole, impegno totale: lavori in corso per quasi 18 milioni di euro Il Sindaco Angarano: “Un lavoro immane, probabilmente senza precedenti nella nostra Città”
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.