Scuola
Scuola
Scuola

Scuola, lezioni in presenza da settembre tranne in alcuni casi

Approvato il nuovo decreto dal consiglio dei ministri, che introduce delle novità

Nella giornata di giovedì 5 agosto il consiglio dei ministri ha approvato un nuovo decreto legge per introdurre ulteriori misure anti-Covid, emanando alcune novità anche per quanto riguarda la scuola. Sono infatti state stabilite le modalità di ripresa delle lezioni dal mese di settembre: l'attività didattica ripartirà e proseguirà in presenza nelle istituzioni di ogni ordine e grado, tranne se si verificassero nel corso dell'anno alcuni casi specifici.

Questa disposizione potrà essere "modificata" con provvedimenti da parte dei presidenti delle singole Regioni o dei Sindaci, soltanto «se il territorio rientra in zona arancione o rossa e in circostanze di eccezionale e straordinaria necessità, dovuta all'insorgenza di focolai o al rischio estremamente elevato di diffusione del Covid».

In questi giorni il ministro dell'istruzione Bianchi sta procedendo a definire il piano scuola 2021, con tutte le regole che studenti, docenti e personale Ata dovranno rispettare. Una bozza dettagliata, realizzata su indicazione del Comitato tecnico scientifico, ha già ricevuto il via libera da Regioni ed enti locali.
  • Scuola e istruzione
  • governo
  • Covid
  • didattica a distanza
  • Mario Draghi
Altri contenuti a tema
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici L'iniziativa si colloca all'interno di un quadro più ampio di supporto alle famiglie in contrasto all'aumento dell'inflazione
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
La Bat tra le province meno istruite d'Italia La Bat tra le province meno istruite d'Italia Dati preoccupanti elaborati dal Sole 24 Ore. A Bisceglie il 6% della popolazione non possiede alcun titolo di studio
Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» Spina: «Accertata per la seconda volta l'incompatibilità di un incarico dirigenziale» «Angarano insiste e continua il braccio di ferro con il Dipartimento della funzione pubblica»
Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» Reddito di cittadinanza, Ciliento: «Scelte del Governo a svantaggio delle fasce più deboli» «È una risorsa importantissima per le città. Trovare lavoro per tutti i beneficiari non è semplice»
Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia I due avvisi regionali relativi all'anno scolastico 2022-2023
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.