Assuntela Messina. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Assuntela Messina. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

La senatrice Assuntela Messina augura un buon anno scolastico

L'augurio della parlamentare ai dirigenti, ai colleghi, agli alunni e a tutti gli operatori del mondo della scuola

Porgo ai dirigenti, ai colleghi, agli alunni che a breve torneranno tra i banchi e a tutti gli operatori del mondo della scuola un mio affettuoso saluto e gli auguri di buon anno scolastico.

Non sono lontana né distante da tutti voi, dai "luoghi" e dai "tempi" della mia storia personale, fatta di dimensioni e di momenti che rappresentano il mio "sempre" e continuano a dare senso alla mia vita e al mio nuovo impegno.

Un abbraccio forte e sentito a tutte e a tutti, augurando passione, pazienza, coraggio, determinazione, disponibilità autentica ad emozionare ed emozionarsi nella proiezione costante di un pensiero autentico e libero sempre.

Auguro soprattutto gioia nel porgersi agli altri.

Nel porgere "parole" e gesti di "educazione" attraverso la bellezza del sentire e del vivere.
  • scuola
Altri contenuti a tema
Infanzia a rischio, un incontro al Castello Svevo Infanzia a rischio, un incontro al Castello Svevo Sarà presentato l'atlante a tema di Save the children
Galantino insiste sull'introduzione della storia locale nei programmi scolastici Galantino insiste sull'introduzione della storia locale nei programmi scolastici Il parlamentare biscegliese: «Un impegno recepito dal precedente governo con un mio ordine del giorno che non intendo abbandonare»
Vacanze estive al termine, fra meno di un mese il ritorno fra i banchi Vacanze estive al termine, fra meno di un mese il ritorno fra i banchi Il calendario regionale stabilisce le date di inizio e fine, oltre alle festività, ma l'autonomia scolastica permette alcune variazioni
La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo La scuola luogo d'integrazione per diffondere la consapevolezza sull'autismo Nei plessi del secondo circolo didattico Caputi "La bellezza della diversità: cooperiamo giocando"
«Era un flash mob di protesta, non una manifestazione no vax» «Era un flash mob di protesta, non una manifestazione no vax» Replica alla nota del consigliere comunale Peppo Ruggieri
La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante La "Battisti-Ferraris" si apre alle famiglie e alla città per costruire insieme una vera comunità educante Primo appuntamento martedì 12 marzo col dibattito "La tavola di famiglia"
Confabulare-Libri fuori dagli scaffali al liceo "Leonardo da Vinci" Confabulare-Libri fuori dagli scaffali al liceo "Leonardo da Vinci" Lunedì 11 marzo l'iniziativa "Adotta l'autore a scuola" con l'autrice Paola Zannoner
Commercialisti per un giorno Commercialisti per un giorno Gli studenti di un istituto tranese saranno ospitati da diversi professionisti di Bisceglie
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.