Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Attualità

Sergio Silvestris: «Quella abitativa è una delle grandi emergenze di Bisceglie»

Il candidato sindaco alle primarie: «Un piano casa per affrontare in modo concreto il problema»

«Un piano casa per affrontare in modo concreto l'emergenza abitativa che coinvolge centinaia di biscegliesi, rimettendo al centro della programmazione amministrativa il diritto all'abitare e la qualità dell'abitare». Questo l'impegno preso pubblicamente da Sergio Silvestris nel corso di un incontro dedicato alle politiche sociali con cittadini, operatori del settore e associazioni attive quotidianamente nel campo della solidarietà e dell'assistenza.

Un evento nel corso del quale sono state trattate diverse tematiche: da quelle legate alla disabilità e alle barriere architettoniche fino ai problemi legati alla povertà educativa e alle nuove possibilità di assistenza per gli anziani e i pazienti affetti da malattie neurodegenerative.

«Quella abitativa è una delle vere, grandi, emergenze della nostra città, che impedisce a tantissime famiglie di trovare un alloggio dignitoso dove poter vivere e da dover poter pianificare il proprio futuro» ha dichiarato il candidato sindaco alle primarie di coalizione del prossimo 12 marzo. «È difficilissimo per una giovane coppia oggi trovare una casa in affitto e i tassi applicati dalle banche per i mutui sono destinati a salire» ha sottolineato.

«Ringrazio tutte le realtà intervenute nel corso del forum pubblico, che hanno avanzato idee serie e puntuali per affrontare questo enorme problema. Nei prossimi giorni, sulla base dei numerosi spunti raccolti, dettaglieremo e presenteremo la nostra proposta programmatica per trovare una soluzione ad un'emergenza sempre più pressante» ha concluso.
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.