Evento dedicato al sospiro biscegliese nel corso di Libri nel Borgo Antico
Evento dedicato al sospiro biscegliese nel corso di Libri nel Borgo Antico
Attualità

Sospiro protagonista a Libri nel Borgo Antico

Sinergia tra associazione pasticcerie storiche biscegliesi e associazione regionale pugliesi a Milano

Venerdì 27 agosto, in piazza Tre Santi a Bisceglie, è stato presentato il volume "Un libro per il centenario: ieri, oggi e domani. Pugliesi protagonisti nella metropoli lombarda". L'incontro, incluso nel programma della dodicesima edizione del Festival letterario Libri nel Borgo Antico, è stato moderato dal giornalista Michele Peragine. Fra gli ospiti, il presidente del consiglio regionale Loredana Capone e lo scrittore e giornalista Agostino Picicco.

L'evento è stato reso possibile dalla partnership fra associazione pasticcerie storiche biscegliesi e associazione regionale pugliesi a Milano. Giuseppe Selvaggi, promotore del progetto, scrittore e studioso, ha condotto i presenti in un viaggio tra le tradizioni popolari e le nuove culture metropolitane.

«Una partnership emozionale tanto attesa» l'ha definita Sergio Salerno, da sempre impegnato nella promozione e nella valorizzazione del dolce tipico biscegliese. «La nostra città e Milano sono collegati da anni tra storie di ogni tipo e non potevamo che creare questo ponte» ha sottolineato, anticipando: «Sono in cantiere una serie di progetti affinché i biscegliesi e pugliesi tutti possano godere delle proprie radici culturali, non solo gastronomiche, in territorio lombardo».
  • Libri nel Borgo Antico
  • sospiro di Bisceglie
  • sospiro biscegliese
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
Altri contenuti a tema
Sergio Salerno: «Difendiamo il Sospiro di Bisceglie, simbolo di bellezza e buon gusto» Sergio Salerno: «Difendiamo il Sospiro di Bisceglie, simbolo di bellezza e buon gusto» «Initiamo a fare squadra con l’Associazione Pasticcerie Storiche ‘Il Sospiro di Bisceglie’, affinché insieme si possa continuare a far crescere il territorio»
L’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi “Il Sospiro di Bisceglie” traccia il bilancio del 2025 L’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi “Il Sospiro di Bisceglie” traccia il bilancio del 2025 L'obiettivo del 2026 è il marchio IGP
Il Sospiro di Bisceglie festeggia il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Unesco Il Sospiro di Bisceglie festeggia il riconoscimento della Cucina Italiana Patrimonio Unesco Sergio Salerno: «È come vincere una Coppa del Mondo»
Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti Lotteria Libri nel Borgo Antico 2025: estratti i numeri vincenti ​I premi potranno essere ritirati entro il 15 ottobre
Una grande festa sul porto di Bisceglie per omaggiare il Sospiro Una grande festa sul porto di Bisceglie per omaggiare il Sospiro Apprezzato nelle sue più speciali declinazioni, il dolce tipico è stato il protagonista ieri alla "Notte dei Sospiri"
Tutto pronto per la "Notte dei Sospiri", «vogliamo esportare il sospiro nelle migliori vetrine mondiali» Tutto pronto per la "Notte dei Sospiri", «vogliamo esportare il sospiro nelle migliori vetrine mondiali» Intervista al presidente dell'Associazione pasticcerie storiche biscegliesi, Sergio Salerno, nell'attesa dell'evento di questa sera
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.