Simulazione grafica della zona S03
Simulazione grafica della zona S03
Attualità

Spiagge libere con servizi, il comune affida concessioni demaniali

Angarano: «La città cresce con una visione d’insieme e lungimirante che punta sulle risorse più preziose e guarda al futuro con ottimismo»

Avranno durata di sei anni le concessioni demaniali marittime di due tratti di costa affidate dal comune di Bisceglie con finalità turistico-ricettive ad altrettanti assegnatari.

Le frazioni concesse, denominate S03 e S04, si trovano in località "La Salata". È prevista la realizzazione di spiagge libere attrezzate con servizi di balneazione, tra i quali, ombrelloni e sdraio, solarium, bar-ristorante, attività ludico-ricreative, bagni, presidio medico e spogliatoi. Tutte le opere da realizzare dovranno avere carattere di facile removibilità. Sulle aree contigue a quelle concesse i titolari dovranno realizzare interventi di sistemazione e manutenzione entro la data di apertura al pubblico dell'attività balneare, garantendo la pubblica, libera e gratuita fruizione.

«Siamo riusciti finalmente a sbloccare e ultimare il lungo iter burocratico-amministrativo per arrivare alle concessioni» ha sottolineato Gianni Naglieri, assessore comunale alle attività produttive. «Si concretizza così una grandissima possibilità di sviluppo della nostra costa in chiave turistica ed ecosostenibile, offrendo maggiori servizi a chi visita la nostra città e si gode il nostro bellissimo mare. Tutto questo si tramuta in nuovi posti di lavoro e in una grande opportunità di crescita economica. È in corso l'iter istruttorio, in fase di definizione, anche per il tratto S01"» ha aggiunto.

«Lo sviluppo del waterfront e di via La Spiaggia» ha rimarcato il sindaco Angelantonio Angarano, «una nuova pista ciclabile sicura, moderna e funzionale; spiagge attrezzate per rispondere sempre più pienamente alle aspettative dei turisti; i lavori per ripristinare la falesia crollata da oltre vent'anni sulla litoranea di ponente e il ripascimento dei ciottoli in quel tratto; l'inserimento di Bisceglie nell'Elenco regionale dei Comuni a economia prevalentemente turistica e delle città d'arte; le analisi per il dragaggio del porto e recitare un ruolo da protagonista nello sviluppo del sistema portuale pugliese in ambito turistico: la nostra città cresce, diventa più bella e competitiva, con una visione d'insieme e lungimirante che punta sulle risorse più preziose e guarda al futuro con ottimismo».
  • spiagge
  • spiagge libere con servizi
Altri contenuti a tema
"Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione "Cara Italia ti scrivo": l'Unione Europea torna sulle concessioni demaniali intimando la procedura d'infrazione Un approfondimento di Francesco Tomasicchio
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Piemontese firma l'ordinanza, spiagge aperte dal 3 giugno in Puglia Confermato l'invito a evitare di fumare negli spazi esterni degli stabilimenti
Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Pinuccio di "Striscia la notizia" al lavoro sul set naturale della litoranea di Ponente Il popolare inviato ha girato alcune clip dei suoi interventi come volto della fantomatica "Rai Scoglio 24"
Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Spiagge, Baywatch acquista una nuova sedia Job per le persone disabili Il presidente Mimmo Rubini: «Siamo davvero felici di potenziare il servizio»
Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Consegnate nuove spiagge con ciottoli alla città Il Sindaco Angarano esprime tutta la sua soddisfazione
Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Cominciati gli interventi di livellamento dei ciottoli sulle spiagge Angarano: «Già in ottima forma per un'estate che si preannuncia meravigliosa»
Angarano: «Le nostre spiagge non erano mai state così pulite» Angarano: «Le nostre spiagge non erano mai state così pulite» Prosegue il progetto con al centro l'impegno dei percettori del reddito di cittadinanza
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.