Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «Angarano continua a dire bugie anche sulla green card-Tari»

«Prende in giro quei cittadini che si sono fidati di lui»

«Durante il consiglio comunale di martedì, mentre si discuteva l'ultimo atto importante per gli stanziamenti di bilancio 2019, Angarano & company hanno perso l'ennesima occasione per dimostrare che non dicono sempre bugie (come sul taglio degli stipendi e i 5000 posti di lavoro)». È la sferzante riflessione dell'esponente di opposizione Francesco Spina.

«Ho proposto un emendamento, trovando nelle pieghe di bilancio le somme necessarie (pari a 92 mila euro) per coprire il pagamento integrale almeno della green card-Tari 2017: nel 2018 si sarebbe già dovuto pagare il dovuto per il 2017, come feci io, per il 2016, a fine anno 2017 poco prima della cessazione del mio mandato» ha spiegato l'ex sindaco.

«Con la scusa dell'assenza (circostanza gravissima) del collegio dei revisori dei conti, la mia proposta è stata irresponsabilmente respinta da Angarano. Naturalmente, non ci arrendiamo a questa grave lesione dei diritti dei cittadini e denunzieremo alle competenti autorità anche la circostanza che, a tutt'oggi, non risulta un provvedimento amministrativo che giustifichi e motivi l'operazione di compensazione parziale (una vera elemosina) effettuata in violazione del regolamento.

Una vera presa in giro per i cittadini che si sono fidati nel 2018 e 2019 della parola di Angarano e hanno continuato a sprecare carburante e tempo facendo un servizio che competeva al comune (consentendo il raggiungimento della percentuale minima - 65,01 per non pagare la eco-tassa). Ora, per i cittadini, al danno si aggiunge la beffa di un Angarano che invita a continuare il servizio promettendo di trovare le risorse per il 2018 e 2019. Bugie su bugie!» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.