Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «La peggior amministrazione di sempre»

Giudizio tranchant dell'esponente di minoranza a margine dell'approvazione del rendiconto di esercizio 2018

«Per fortuna siamo riusciti almeno a bloccare la distrazione dell'avanzo di amministrazione per pagare i debiti fuori bilancio e finanziare il fondo dei dipendenti da più di un anno con lo stipendio tagliato. La peggior amministrazione di sempre ha dimostrato anche lunedì di aver perso il controllo della macchina comunale». Francesco Spina ha commentato così l'andamento del consiglio comunale del 3 giugno.

«Persino i revisori, dopo un parere impietoso e negativo verso l'amministrazione, hanno preferito non presentarsi in consiglio dopo la richiesta di chiarimenti che avevamo formulato (avrebbero dovuto esprimere parere contrario a questo consuntivo?) e che aveva causato la sospensione dei lavori nella prima convocazione del consiglio comunale, poi sciolto per mancanza di numero legale» ha aggiunto l'ex primo cittadino.

«Intanto, pende un fondatissimo ricorso al Tat per l'annullamento completo del bilancio firmato da tutte le opposizioni unite, e si rischia che queste gravi irregolarità inficino tutti i futuri procedimenti di spesa con la conseguente formazione di pericolosi e ulteriori debiti fuori bilancio. Ma, come ha detto il dirigente dell'area finanziaria, "Non siamo in situazione di dissesto per il momento...": ai buoni intenditori poche parole!» ha sottolineato l'esponente di minoranza.

«Per il resto non c'è traccia delle gare preannunciate da mesi con enfasi da Angarano: l'igiene urbana langue, le strutture sportive sono concesse agli amici con gestione "abusivistica" e la gestione del canile è stata prorogata per sei mesi ancora (altro che gara!). Angarano, spaventato, ha ritirato immotivatamente tutte le questioni urbanistiche dopo averle portate troppo frettolosamente all'attenzione del consiglio comunale!
Bilancio del primo anno dell'amministrazione Angarano: nessuna opera nuova, aumento tasse e tariffe, moltiplicazione dei debiti fuori bilancio, illegalità diffusa con proroghe illimitate e trattative "private" nell'affidamento degli appalti» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» Francesco Spina: «A Bisceglie ruoli confusi tra politica, imprese e istituzioni» La nota del consigliere comunale di opposizione
Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» Spina all’attacco: «Turismo in calo, città abbandonata. L’estate biscegliese non esiste più» La denuncia del consigliere di opposizione: «Pressione tributaria raddoppiata, degrado ovunque e mancanza di eventi nei quartieri»
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» Spina: «Tari alle stelle e raccolta differenziata in calo, Bisceglie fanalino di coda» L'affondo del consigliere comunale di opposizione
Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» Ospedale del Nord Barese, Francesco Spina: «Una giornata storica, concluso un percorso iniziato nel 2012» È arrivato il via libera definitivo dal consiglio comunale di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.