Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Spina su Angarano: «Ha fondato il movimento comunale Milleproroghe»

Critiche all'utilizzo del meccanismo delle proroghe contrattuali amministrative

«Dopo l'ultima decisione dell'amministrazione comunale circa il servizio di igiene urbana, Angarano entra a pieno titolo nel guinness dei primati delle proroghe contrattuali amministrative». Parole dell'ex sindaco Francesco Spina.

«Tra qualche giorno, nell'auspicio almeno di un tentativo di vestire di legalità l'operazione di proroga attraverso l'adozione di un'ordinanza sindacale, l'amministrazione Angarano effettuerà con molta probabilità la decima proroga contrattuale del servizio di igiene urbana. Ma la questione riguarda un po' tutti i settori della vita amministrativa, considerato che questa amministrazione non ha effettuato ancora alcuna gara o procedura ad evidenza pubblica» ha spiegato.

«Le proroghe riguardano tutti i settori: servizio di vigilanza, canile municipale, mensa scolastica, lampade votive, servizi di custodia dei bagni pubblici, somministrazione per i lavoratori interinali per il trasporto urbano, proroga del servizio di trasporto servizio-scolastico per i disabili, proroghe delle graduatorie per le assunzioni dei dipendenti comunali, e potremmo continuare così all'infinito. A ciò si aggiunga l'affidamento diretto, in violazione di leggi e regolamenti entrati in vigore nel 2017, delle strutture sportive comunali, per le quali risulta oltre al danno la beffa per i cittadini biscegliesi di una gara formalmente preannunciata con determina dirigenziale e mai pubblicata» ha aggiunto.

«Risultano ferme e congelate anche le gare programmate per la vendita delle quote di Bisceglie Approdi, per la costruzione di nuovi loculi nel cimitero comunale, ecc, ecc…
Gestione, quindi, legata a scelte personali e fiduciarie, contro ogni anche pur minimo principio di trasparenza e legalità.
I cittadini erano abituati alle leggi nazionali "MilleProroghe", a Bisceglie nasce invece per la prima volta una "amministrazione comunale MilleProroghe"» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.