Angela Bruna Piarulli JPG
Angela Bruna Piarulli JPG
Politica

Stabilizzati 2000 precari della Giustizia, la soddisfazione della senatrice Piarulli

«Grande risultato per i tribunali fortemente voluto dal Movimento 5 Stelle. Ora l'incremento delle forze dell'ordine nella Bat»

«Finalmente una parte della mia battaglia politica fa segnare il lieto fine con riferimento alla stabilizzazione degli operatori della Giustizia. Adesso ci attendiamo la stessa cosa per quanto riguarda il rafforzamento delle Forze dell'ordine». Questo il commento della senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, componente del comitato sicurezza del Movimento 5 stelle, a margine dell'approvazione in Commissione giustizia della stabilizzazione di circa 2000 operatori giudiziari tuttora precari.

«La stabilizzazione di questi operatori, oltre a significare sicurezza economica per le loro famiglie vuol dire soprattutto avere una macchina giudiziaria più efficiente ed efficace, con persone qualificate poiché hanno già maturato una certa esperienza nel settore» ha aggiunto la parlamentare coratina.

«Questo risultato è stato raggiunto grazie alla forza del Movimento giacché altre forze politiche, che tanto si affannano a manifestare vicinanza ai cittadini attraverso i social, quando si è trattato di votare una misura così importante, per 2000 famiglie ed il miglioramento della macchina della Giustizia, hanno preferito astenersi» è il rilievo politico di Piarulli.

Portato a casa un risultato, la senatrice guarda già al passaggio successivo: «Mi riferisco al rafforzamento numerico e in termini di mezzi per le forze dell'ordine soprattutto nei territori maggiormente esposti all'offensiva della criminalità organizzata a cominciare dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani, sulla cui persistente debolezza in termini di sicurezza sono stati lanciati numerosi e crescenti allarmi da parte di tutte le istituzioni» ha concluso Piarulli.
  • Movimento 5 stelle
  • giustizia
  • Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Spiagge attrezzate per disabili, proposta di legge regionale dei 5 Stelle Spiagge attrezzate per disabili, proposta di legge regionale dei 5 Stelle Galante: «Ora parte l'iter per la condivisione della proposta con le associazioni»
Piarulli: «Nuove assegnazioni di agenti, la Bat compirà il balzo in avanti maggiore» Piarulli: «Nuove assegnazioni di agenti, la Bat compirà il balzo in avanti maggiore» La parlamentare coratina: «261 poliziotti in più per le Questure pugliesi»
Referendum, bassa partecipazione anche a Bisceglie Referendum, bassa partecipazione anche a Bisceglie I dati definitivi sull'affluenza
Referendum, l'affluenza in tempo reale Referendum, l'affluenza in tempo reale L'aggiornamento sulla percentuale dei cittadini che hanno deciso di partecipare alla consultazione
Referendum, i cinque quesiti nel dettaglio Referendum, i cinque quesiti nel dettaglio I contenuti della consultazione
Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Referendum, Popolo della famiglia: «5 sì per una giustizia più giusta» Il circolo ha espresso le sue riflessioni sul voto di domenica 12 giugno
Referendum sulla giustizia, spostate alcune sedi di seggio Referendum sulla giustizia, spostate alcune sedi di seggio La comunicazione del Sindaco Angarano
Amendolagine attacca: «Angarano dia cenni di dignità e rispetto ai cittadini» Amendolagine attacca: «Angarano dia cenni di dignità e rispetto ai cittadini» L'esponente del Movimento 5 Stelle commenta il rinvio del consiglio comunale in seconda convocazione
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.