Sissi l'Imperatrice . Stagione Teatrale 2025
Sissi l'Imperatrice . Stagione Teatrale 2025
Spettacoli

Stagione Teatrale 2025: dal 1 aprile va in scena "Sissi l'imperatrice"

Lo spettacolo scritto e diretto da Roberto Cavosi è una produzione poetica con intento biografico

Prosegue la Stagione teatrale 2025 a Bisceglie, organizzata in collaborazione con Puglia Culture. Il 1° aprile andrà in scena lo spettacolo "Sissi l'imperatrice" con Federica Luna Vincenti, scritto e diretto da Roberto Cavosi volto a mettere in scena la tormentata e anticonformista vita dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria (porta ore 20.30 - sipario ore 21).

Sinossi

Lo spettacolo è il racconto dell'inquieta e tormentata vita dell'Imperatrice Elisabetta d'Austria, nota come Sissi. Il testo si snoda in vari quadri, ognuno dei quali prende in esame alcuni aspetti del carattere e del pensiero dell'Imperatrice: dalla filosofia al sesso, dalla politica all'arte. Il ritratto generale mette in luce una donna tanto anticonformista quanto profondamente frustrata dalla rigidità e spietatezza della Corte Viennese, ma anche la grande poesia e la voglia di libertà di una creatura che si riteneva eternamente chiusa in gabbia.

Biglietti

I biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita al botteghino del Politeama Italia dal 15 dicembre 2024, tutti i giorni dalle ore 16.30 alle ore 21.00. Inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti online su www.politeamaitalia.com. Per informazioni si può chiamare il numero del botteghino 080.3968048.

Puglia Culture è accreditato a Carta cultura giovani e Carta del merito e Carta del Docente per consentire l'acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus. Con la Carta cultura giovani e Carta del merito e Carta del Docente è possibile acquistare i biglietti e gli abbonamenti esclusivamente al botteghino.

Stagione di prosa 2024/25 - POLITEAMA ITALIA

1 aprile 2025
Federica Luna Vincenti
SISSI L'IMPERATRICE
scritto e diretto da ROBERTO CAVOSI

9 aprile 2025
Nunzia Antonino
INSIGHT LUCREZIA
da una scrittura originale di Antonella Cilento
regia di CARLO BRUNI

29 aprile 2025
FESTA DELLA DANZA
In vari luoghi della città
  • Teatro Politeama Italia
Altri contenuti a tema
"Sempre fiori mai un fiorario" fa tappa al Politeama - LA GALLERY "Sempre fiori mai un fiorario" fa tappa al Politeama - LA GALLERY Lo spettacolo interpretato da Pino Strabioli ha incantato il pubblico nel segno del ricordo di una stagione artistica indimenticabile
"Per un'ora d'aria" al Politeama: Bisceglie sancisce la resurrezione civile di Sergio Cosmai - L'INTERVISTA "Per un'ora d'aria" al Politeama: Bisceglie sancisce la resurrezione civile di Sergio Cosmai - L'INTERVISTA Tiziana Palazzo: «Si può morire, ma non finire e per noi Sergio non finirà mai»​
Conclusa la XXIII edizione di "Avvistamenti": l'intervista al direttore artistico Antonio Musci Conclusa la XXIII edizione di "Avvistamenti": l'intervista al direttore artistico Antonio Musci «Con "Avvistamenti" siamo partiti dalla sperimentazione su suoni e immagini. Oggi indaghiamo la dimensione di liveness del cinema»
Primo sold out per la Compagnia Dialettale Biscegliese con "Andrà... ce Giuènne vu 'nzerò, meglionèrie sia addevendò" - L'INTERVISTA Primo sold out per la Compagnia Dialettale Biscegliese con "Andrà... ce Giuènne vu 'nzerò, meglionèrie sia addevendò" - L'INTERVISTA Sold out già da dieci giorni i prossimi 4 spettacoli
Donne che hanno fatto la storia in scena al Politeama Italia Donne che hanno fatto la storia in scena al Politeama Italia ​Lo spettacolo della compagnia Ergo Sum, vincitore del bando "Futura. La Puglia per la parità", ha incantato il pubblico in sala
Virginia Raffaele e Riccardo Milani al Politeama per "La vita va così" - LE INTERVISTE Virginia Raffaele e Riccardo Milani al Politeama per "La vita va così" - LE INTERVISTE Sulla costa sarda, un pastore difende la sua terra dall'assalto di un imprenditore senza scrupoli
Incontro sulla Xylella al Politeama di Bisceglie: posizione di Diritti in Comune sul patrocinio istituzionale Incontro sulla Xylella al Politeama di Bisceglie: posizione di Diritti in Comune sul patrocinio istituzionale «Quello che ci preoccupa è che in alcune locandine dell'evento biscegliese compare il patrocinio della città di Bisceglie. È davvero così o si tratta di una locandina non autorizzata?»
Al Politeama l'evento "Xylella: uniamo le forze per proteggere gli ulivi" Al Politeama l'evento "Xylella: uniamo le forze per proteggere gli ulivi" Un dialogo autentico con esperti, promosso dal comitato Ulivivo, per capire insieme cosa c'è realmente dietro l'espianto di centinaia di ulivi secolari
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.