Francesco Spina
Francesco Spina
Attualità

Tari, Spina: «Problemi con gli F24, cittadini rimpallati dagli uffici bancari e postali»

L'ex sindaco: «Una situazione inaccettabile mai accaduta prima d'ora»

«Venerdì sono stato negli uffici comunali dove centinaia di cittadini stanno facendo file interminabili, rimpallati dagli uffici bancari e postali che restituiscono i modelli F24 preparati dagli stessi uffici comunali. Una situazione inaccettabile mai accaduta prima d'ora a Bisceglie». Lo ha dichiarato Francesco Spina, già sindaco, ora consigliere comunale di opposizione.

«Dopo due istanze di accesso agli atti e dopo un accesso effettuato personalmente venerdì mattina presso i responsabili dei servizi, a tutt'oggi non si trova da nessuna parte la determinazione con cui sono stati liquidati i ridicoli rimborsi green card, attraverso una compensazione parziale con la Tari illegittima, inaccettabile e contraria ai regolamenti che sono pubblicati sul sito del comune di Bisceglie» ha aggiunto.

«Scrivere sugli avvisi che i rimborsi green card sono a stralcio è un atto volgare e illegittimo, segno di inciviltà e mancanza di rispetto verso i cittadini: "Non ti dico quanto ti spetta, ti dico che ti devi accontentare di quello che ti do perché ho deciso così" (questo significa liquidazione e stralcio senza contestuale indicazione della somma complessiva dovuta).

Suggerisco ai cittadini di fotocopiare gli F24 che vogliono annullare e rifare perché, se Angarano & company vorranno continuare in questa direzione, ignorando leggi, regolamenti e buon senso amministrativo, promuoverò una battaglia legale a tutti i livelli, sperando di fare fronte unico con tutte le forze di opposizione e con i cittadini che non vorranno piegarsi a questa arroganza, rinnovando lo spirito delle grandi battaglie da me condotte e vinte per non far pagare più contributi di bonifica e l'ICI pazza di qualche anno fa.
Se qualcuno sta prendendo in giro cittadini e istituzioni è facile che per loro "mala tempora currunt"» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • tari
  • green card
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» Consiglio comunale, Spina: «Sentenza del Tar violata per l'ennesima volta» L'ex sindaco: «Angarano & company stanno prendendo in giro i giudici amministrativi»
«No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «No alla tassa sui bambini». Spina dà voce alla polemica sull'ingresso a pagamento per il Villaggio di Babbo Natale «Inaudito pagare 4 euro per passeggiare tra le casette con le sponsorizzazioni»
Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» Spina: «Non ci sono soldi per la morosità incolpevole» L'ex sindaco: «Distolte le risorse del fondo voluto dalla mia amministrazione»
«Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina «Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina L'ex sindaco: «Ormai se ne vedono di tutti i colori»
Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» Spina: «Dipendenti comunali disincentivati» «Angarano-Attila politico ha distrutto una macchina amministrativa collaudata»
Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» Spina: «Scommettiamo che tutte le spese sono bloccate tranne il pagamento di sindaco e assessori?» E rivendica: «I biscegliesi, grazie all'opposizione, non dovranno sopportare gli aumenti Tari disposti da Angarano»
Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa» Spina sul passaggio a Italia in comune: «L'amicizia con Emiliano è più forte di 5 anni fa» L'ex sindaco contesta la scarsa attenzione dei media nazionali nei confronti di chi oggi amministra Bisceglie
Centri di raccolta chiusi, Spina: «Se fossi stato io il sindaco non avrei avuto la faccia di andare in giro» Centri di raccolta chiusi, Spina: «Se fossi stato io il sindaco non avrei avuto la faccia di andare in giro» L'ex primo cittadino: «Angarano e i suoi sodali sono diventati un incubo per i biscegliesi»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.