Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Telematizzato sportello unico dell'edilizia, Angarano: «Grande rivoluzione»

Il primo cittadino: «L'amministrazione diventa sempre più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini»

Il nuovo sportello unico dell'edilizia è stato presentato a cittadini e addetti ai lavori nella mattinata di mercoledì 15 dicembre. Informatizzato, consentirà di espletare le pratiche edilizie e urbanistiche in forma telematica, in maniera semplice e immediata, senza più la necessità di recarsi di persona al Comune.

Con in Sued digitale, collegandosi al link https://istanzeol.comune.bisceglie.bt.it/, sarà possibile presentare e gestire on line alcune pratiche per interventi edilizi e urbanistici. Al fine di agevolare la transizione verso la nuova modalità di presentazione telematica, fino al 31 dicembre le pratiche potranno pervenire sia in modalità cartacea, con deposito presso il protocollo comunale, sia in modalità on line.

«Abbiamo avviato un'altra rivoluzione per il Comune di Bisceglie. Un ulteriore punto di contatto tra il privato cittadino e l'amministrazione pubblica in un percorso di semplificazione che stiamo portando avanti con costanza e impegno con l'obiettivo di offrire servizi sempre migliori ed efficienti» ha sottolineato il Sindaco Angelantonio Angarano, che ci ha tenuto a ringraziare il dirigente dell'Ufficio tecnico Giacomo Losapio, unitamente ai funzionari.

«L'informatizzazione dello sportello unico dell'edilizia segue quella dello sportello unico delle attività produttive, l'attivazione dello sportello del contribuente che rende possibile avere un ventaglio di servizi a disposizione online e l'adesione del nostro Comune all'anagrafe nazionale della popolazione residente che consente ai cittadini di ottenere online diversi certificati anagrafici in maniera semplice e diretta. Con la digitalizzazione dei servizi, l'innovazione e la semplificazione delle procedure l'amministrazione diventa sempre più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini. Un altro impegno che stiamo mantenendo. Questi sono fatti concreti» ha aggiunto il primo cittadino.

«Un progresso significativo sul fronte della digitalizzazione che è stato possibile grazie al potenziamento dell'infrastruttura comunale con una rete internet più moderna e veloce. Migliorano i servizi e questo è certamente un obiettivo prioritario. Il passo successivo è l'archiviazione ottica di tutte le pratiche edilizie già negli archivi, in modo tale da poterle rendere accessibili on line» ha aggiunto Angelo Consiglio, assessore all'urbanistica.
  • Comune di Bisceglie
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Ripartiti i lavori per il rifacimento delle strade Il Sindaco Angarano: «Come sempre manteniamo gli impegni presi con la cittadinanza»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre La tabella completa delle tariffe
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.