Francesco Boccia
Francesco Boccia
Attualità

Terremoto, Boccia: «Il Prefetto Bat assicuri informazioni sullo stato di ponti e scuole»

Il parlamentare bisceglie: «L'intensità del terremoto può aver provocato danni»

Anche Francesco Boccia ha voluto esprimersi riguardo al terremoto con epicentro in territorio di Barletta e avvertito in tutta la Bat nella mattinata di martedì 21 maggio. «Il terremoto di questa mattina, per fortuna, ha provocato solo un grande spavento. Il comitato per la protezione civile guidato dal consigliere regionale Mennea sta lavorando bene. Ma è evidente a tutti che l'intensità del terremoto può aver provocato su molte infrastrutture danni pericolosi. È essenziale pertanto che nelle prossime ore il Prefetto e i suoi uffici assicurino tempestivamente alle comunità, attraverso le amministrazioni locali, un'informazione adeguata sullo stato delle scuole e soprattutto la condizione dei ponti, delle infrastrutture, dei monumenti storici dell'intera provincia, a partire dallo stato delle chiese come la Chiesa di San Domenico di Trani, che ha perso un pezzo di timpano».

«In particolare, il Ministro Toninelli garantisca immediatamente l'utilizzabilità del Ponte Lama che unisce le città di Trani e Bisceglie. Ponte obsoleto la cui difficile condizione è stata più volte sollecitata agli uffici del ministero. Nelle prossime ore trasmetterò ai Ministeri competenti un'interpellanza affinché vengano attivate tutte le procedure per rassicurare le comunità attraverso le garanzie dei ministeri stessi stessi sulla condizione delle infrastrutture» ha aggiunto e concluso il parlamentare biscegliese del Partito Democratico.
  • Francesco Boccia
  • terremoto
  • Prefetto Bat
  • scuole
Altri contenuti a tema
Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Autonomia differenziata, Emiliano loda il lavoro di Boccia Il presidente della regione a fianco del ministro biscegliese: «Finalmente si ribalta il modello. La legge quadro avrà il sostegno della Puglia»
Cambio alla guida della Prefettura Bat Cambio alla guida della Prefettura Bat Maurizio Valiante rileverà il testimone da Emilio Dario Sensi
Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" Cultura e sviluppo economico, incontro col ministro Boccia all'istituto "Dell'Olio" La scuola guidata dal dirigente Visaggio ponte tra studenti, aziende, associazioni e istituzioni
Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Boccia: «I nostri figli sono nati europei e detestano i fili spinati» Il ministro si rivolge alla comunità italoamericana: «Lavori per tenere insieme Usa e Ue»
Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Boccia da Washington commenta le parole di Trump sull'Italexit Il ministro biscegliese su quanto affermato dal presidente degli Usa: «Un eccesso d'amore per l'Italia»
Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Boccia-Emiliano, piena sintonia sull'autonomia differenziata Il ministro: «Ridurre il contenzioso Stato-regioni»
Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Boccia: «Avanti con l'autonomia differenziata» Il ministro biscegliese attacca Salvini e rimarca: «Non ci sono alternative al governo giallo-rosso»
Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Regionalismo differenziato, evento a Trani col ministro Boccia Il biscegliese, componente del governo Conte, ne parlerà in un incontro cui parteciperà anche l'ex presidente della Lombardia Roberto Maroni
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.