L'iniziativa Puglia pic nic al Dolmen della chianca
L'iniziativa Puglia pic nic al Dolmen della chianca
Attualità

Terzo e ultimo fine settimana biscegliese per l'iniziativa Puglia Pic Nic

Laboratori gratuiti e attività da venerdì 3 a domenica 5 maggio

Puglia pic nic torna con il suo ultimo weekend lungo a Bisceglie, dal 3 al 5 maggio, per invitare a sperimentare il suono e l'esercizio con la voce, giocando.

Il successo del secondo fine settimana, rimarcato nella serata finale dai ballerini della Compagnia Eleina D che hanno messo in scena uno splendido spettacolo davanti al Monastero di Santa Croce danzando in una palla gigante davanti agli occhi curiosi dei passanti, il progetto chiuderà la triade dedicata alle arti.

Protagoniste di questi laboratori saranno la cantautrice e contrabbassista biscegliese Elisabetta Pasquale, più conosciuta come Orelle, ed Elisabetta Puliero, educatrice, utilizza la musica popolare ed il teatro come strumenti pedagogici.

Via venerdì 3 maggio, con un'escursione naturalistica in Cala Pantano, quindi il passaggio al Giardino Botanico per un pic nic e la prosecuzione del laboratorio.

Sabato 4 maggio si partirà da un percorso tra i campanili del centro storico, per sentire risuonare la voce tra le bianche pietre, quindi ci si sposterà all'Oasi San Felice per un po' di pizzica dopo aver pranzato.

Domenica 5 maggio Puglia Pic Nic si concluderà in bellezza, con una giornata intera tra il verde ed il blu di Lama Paterna (Ponte Lama) e un grande Temporary Museum in Piazza Margherita dalle 20 in poi, con esibizione canora, show cooking a cura di Apulia Food Academy con fantasie di primi utilizzando i prodotti di Mastrototaro food, Granoro, Steralmar, Frantoio Galantino, Legucrem, Mastrodonato srl e con la partecipazione dei Pasticceri Biscegliesi.

Non a caso la chiusura del progetto Puglia pic nic coinciderà con la serata finale del festival di Danza Contemporanea Prospettiva Nevskij. La collaborazione con il sistemaGaribaldi e il Teatro Pubblico Pugliese è nata dall'esigenza di unire le forze in ambito culturale, per poter offrire un prodotto di qualità sempre più alta al turista e allo stesso cittadino.

Il progetto, vincitore dell'avviso pubblico "Inpuglia365 - Cultura. natura, gusto 2018-2019" ha come ente capofila InMotionEvents, insieme a Futuro Anteriore, Pro Loco Bisceglie, Apulia Food Academy, Teatro Pubblico Pugliese, Sistema Garibaldi e comune di Bisceglie, con la collaborazione di Info Point, Gal Ponte Lama, Pro Loco Matera,Fondazione Matera – Basilicata, Distretto Puglia Creativa, GAL Ponte Lama, Piani Paralleli, Compagnia EleinaD, La via dello Yoga, La cucina del Fuorisede, FoodLink, Pugliam, Mosquito, Nettuno Ricevimenti.

I laboratori sono tutti gratuiti, per partecipare è sufficiente richiedere il modulo da compilare via mail a pugliapicnic@gmail.com. Tutte le attività di Puglia pic nic sono consultabili sulle pagine Facebook e Instagram e sul sito www.viaggiareinpuglia.it.
Puglia pic nic a BiscegliePuglia pic nic a BiscegliePuglia pic nic a BiscegliePuglia pic nic a Bisceglie
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Gelate 2018, bando regionale per ripristinare il potenziale produttivo olivicolo Il termine ultimo per presentare le domande sarà sabato 28 settembre
Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta Gasolio agricolo, la regione concede una maggiorazione al credito d'imposta L'assessore Stea: «Risposta concreta alle esigenze del comparto»
Finanziamento regionale per la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva Finanziamento regionale per la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dell'olio extravergine d'oliva 10 mila euro per ospitare giornalisti e opinion leader
Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Pioggia di assunzioni in sanità: previsti 2500 OSS e duemila tra medici e infermieri Il primo concorso unico regionale da bandire sarà quello per l'assunzione infermieri
1 21 milioni per lo sport dalla regione. La presentazione a Bisceglie in una sala gremita 21 milioni per lo sport dalla regione. La presentazione a Bisceglie in una sala gremita Parterre nutrito, interessato e di altissimo livello a Palazzo Tupputi
Zes adriatica, Bisceglie ci prova Zes adriatica, Bisceglie ci prova Rappresentanti del comune alla riunione con l'assessore regionale Borraccino
Angarano in Commissione sanità: «Eliminare la chiusura del punto nascita e scongiurare quella di cardiologia a Bisceglie» Angarano in Commissione sanità: «Eliminare la chiusura del punto nascita e scongiurare quella di cardiologia a Bisceglie» Il sindaco in audizione: «Il nostro ospedale è cerniera tra territori vasti»
5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» 5 Stelle: «Stanchi delle bugie di Emiliano sull'ospedale di Bisceglie» I consiglieri regionali Galante e Conca: «Il ministero non c'entra nulla»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.