L'iniziativa Puglia pic nic al Dolmen della chianca
L'iniziativa Puglia pic nic al Dolmen della chianca
Attualità

Terzo e ultimo fine settimana biscegliese per l'iniziativa Puglia Pic Nic

Laboratori gratuiti e attività da venerdì 3 a domenica 5 maggio

Puglia pic nic torna con il suo ultimo weekend lungo a Bisceglie, dal 3 al 5 maggio, per invitare a sperimentare il suono e l'esercizio con la voce, giocando.

Il successo del secondo fine settimana, rimarcato nella serata finale dai ballerini della Compagnia Eleina D che hanno messo in scena uno splendido spettacolo davanti al Monastero di Santa Croce danzando in una palla gigante davanti agli occhi curiosi dei passanti, il progetto chiuderà la triade dedicata alle arti.

Protagoniste di questi laboratori saranno la cantautrice e contrabbassista biscegliese Elisabetta Pasquale, più conosciuta come Orelle, ed Elisabetta Puliero, educatrice, utilizza la musica popolare ed il teatro come strumenti pedagogici.

Via venerdì 3 maggio, con un'escursione naturalistica in Cala Pantano, quindi il passaggio al Giardino Botanico per un pic nic e la prosecuzione del laboratorio.

Sabato 4 maggio si partirà da un percorso tra i campanili del centro storico, per sentire risuonare la voce tra le bianche pietre, quindi ci si sposterà all'Oasi San Felice per un po' di pizzica dopo aver pranzato.

Domenica 5 maggio Puglia Pic Nic si concluderà in bellezza, con una giornata intera tra il verde ed il blu di Lama Paterna (Ponte Lama) e un grande Temporary Museum in Piazza Margherita dalle 20 in poi, con esibizione canora, show cooking a cura di Apulia Food Academy con fantasie di primi utilizzando i prodotti di Mastrototaro food, Granoro, Steralmar, Frantoio Galantino, Legucrem, Mastrodonato srl e con la partecipazione dei Pasticceri Biscegliesi.

Non a caso la chiusura del progetto Puglia pic nic coinciderà con la serata finale del festival di Danza Contemporanea Prospettiva Nevskij. La collaborazione con il sistemaGaribaldi e il Teatro Pubblico Pugliese è nata dall'esigenza di unire le forze in ambito culturale, per poter offrire un prodotto di qualità sempre più alta al turista e allo stesso cittadino.

Il progetto, vincitore dell'avviso pubblico "Inpuglia365 - Cultura. natura, gusto 2018-2019" ha come ente capofila InMotionEvents, insieme a Futuro Anteriore, Pro Loco Bisceglie, Apulia Food Academy, Teatro Pubblico Pugliese, Sistema Garibaldi e comune di Bisceglie, con la collaborazione di Info Point, Gal Ponte Lama, Pro Loco Matera,Fondazione Matera – Basilicata, Distretto Puglia Creativa, GAL Ponte Lama, Piani Paralleli, Compagnia EleinaD, La via dello Yoga, La cucina del Fuorisede, FoodLink, Pugliam, Mosquito, Nettuno Ricevimenti.

I laboratori sono tutti gratuiti, per partecipare è sufficiente richiedere il modulo da compilare via mail a pugliapicnic@gmail.com. Tutte le attività di Puglia pic nic sono consultabili sulle pagine Facebook e Instagram e sul sito www.viaggiareinpuglia.it.
Puglia pic nic a BiscegliePuglia pic nic a BiscegliePuglia pic nic a BiscegliePuglia pic nic a Bisceglie
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
15 beneficiari del reddito regionale di dignità a lavoro per la comunità 15 beneficiari del reddito regionale di dignità a lavoro per la comunità Si occuperanno manutenzioni, monitoraggio di aree pubbliche e assistenza ai cittadini fino al 31 marzo 2020
La Puglia sul tetto del mondo La Puglia sul tetto del mondo È ancora la regione più bella. A confermarlo il National Geographic, Lonely Planet e il New York Times
Il mare di Bisceglie conquista due vele nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano Il mare di Bisceglie conquista due vele nella Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano Il comprensorio Costa della Puglia Imperiale è però sceso nella valutazione rispetto al 2017 e al 2018
Indagine Innovapuglia, Emiliano: «Tutto regolarissimo» Indagine Innovapuglia, Emiliano: «Tutto regolarissimo» Il presidente della regione difende la nomina di Spina nel cda: «L'Anac ha escluso l'incoferibilità»
Caracciolo: «Bisceglie e la Bat nella richiesta di declaratoria per le gelate del febbraio 2018» Caracciolo: «Bisceglie e la Bat nella richiesta di declaratoria per le gelate del febbraio 2018» Il consigliere regionale: «Decisione doverosa della giunta»
Un piano per la banda ultra larga su tutto il territorio Un piano per la banda ultra larga su tutto il territorio L'assessore Borraccino: «In Puglia la copertura a 30 Mbps ha raggiunto l'83% delle famiglie»
Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità Maltempo, avviata l'istruttoria per la richiesta di calamità Gli uffici regionali sono già stati allertati
Martedì la presentazione del bando regionale "Start&Go" Martedì la presentazione del bando regionale "Start&Go" Il consigliere Zinni: «Un'opportunità per lo sviluppo di nuove micro e piccole imprese o il potenziamento di quelle esistenti»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.