Tonia Spina
Tonia Spina
Politica

Tonia Spina, a nome del gruppo regionale di FdI, chiede audizione in Commissione Agricoltura

«La morte del dipendente è una fatalità o ci sono carenze nel sistema di sicurezza?»

«A Mario Rutiglio mancavano solo pochi mesi per andare in pensione. A 66 anni, come dipendente ARIF, era ancora al lavoro e quel 20 luglio scorso era intento a tagliare un tronco di albero, nelle campagne fra Ceglie Messapica e Ostuni, per facilitare le operazioni di spegnimento del rogo, travolto dallo stesso albero è morto». Così la consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Tonia Spina in una nota.

«Una fatalità o un incidente sul lavoro evitabile? Vogliamo che a fare chiarezza siano il presidente Michele Emiliano, che ad oggi detiene la delega alla Sanità,l'assessore all' Agricoltura, Donato Pentassuglia, e il commissario straordinario dell'ARIF, Francesco Ferraro, in Commissione Agricoltura. A quest'ultimo, in modoparticolare, vogliamo chiedere se nell'Agenzia è stato adottato il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) e i rispettivi protocolli di sicurezza».

«La sicurezza sul lavoro deve essere considerata una priorità assoluta in ogni settore, specialmente in contesti ad alto rischio come quelli legati al controllo e alla prevenzione degli incendi boschivi. È fondamentale garantire condizioni di lavoro sicure per evitare tragedie come quella che ha colpito il dipendente dell'ARIF».
  • Consiglio regionale
  • Tonia Spina
Altri contenuti a tema
Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina Massiccia partecipazione a Bisceglie per la presentazione ufficiale della candidatura di Tonia Spina «Proposte concrete, frutto di una visione lungimirante e pragmatica: niente promesse insostenibili, nessuno spazio per le illusioni»
Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina Alle Vecchie Segherie presentata la candidatura di Tonia Spina «Desidero ricandidarmi per continuare questo impegno con serietà e con competenza» le parole di Spina
Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» Tonia Spina: «Bilancio e fine legislatura senza slancio. I pugliesi meritano di più» «Una sanità in crisi, con oltre 424mila cittadini che nel 2024 hanno rinunciato a curarsi»
Fondi di coesione, Tonia Spina ringrazia Fitto: «Importante risultato» Fondi di coesione, Tonia Spina ringrazia Fitto: «Importante risultato» La nota della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
Investimenti, Spina (FDI): «Le aziende devono sfruttare le opportunità per modernizzarsi e investire su nuovi mercati» Investimenti, Spina (FDI): «Le aziende devono sfruttare le opportunità per modernizzarsi e investire su nuovi mercati» La nota integrale di Tonia Spina
Cantiere su Bisceglie-Molfetta, Tonia Spina (FDI):«Blocco della vecchia SS 16 da 5 mesi» Cantiere su Bisceglie-Molfetta, Tonia Spina (FDI):«Blocco della vecchia SS 16 da 5 mesi» La dichiarazione della consigliera regionale e coordinatrice di Bisceglie di Fratelli d’Italia
Martedì 4 marzo l'audizione di Nancy Dell'Olio sul caso Pugliapromozione Martedì 4 marzo l'audizione di Nancy Dell'Olio sul caso Pugliapromozione Tonia Spina: «Riteniamo che sia necessario che determinate accuse vengano riformulate in una sede istituzionale»
Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Congresso Fratelli d'Italia a Bisceglie, Tonia Spina confermata coordinatrice cittadina Mozione unitaria per la riconferma della consigliera regionale
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.