frantoi aperti
frantoi aperti
Attualità

Torna Frantoi aperti: anche Bisceglie risponde presente all'appello della Strada dell'extravergine coratino

Domenica 3 dicembre, l'immancabile appuntamento con l'olio novello al frantoio Galantino

Sedicesima edizione per Frantoi Aperti, l'immancabile appuntamento con l'olio novello e il suo intenso fruttato che in Puglia richiama l'atmosfera del Natale.
Domenica 3 dicembre, la giornata sarà dedicata all'extravergine della cultivar coratina, con aperture straordinarie di 10 frantoi presenti ad Andria, Trani, Bisceglie, Corato e Canosa di Puglia.

Chiunque, grazie all'iniziativa della Strada dell'Extravergine Castel Del Monte, presieduta da Nunzio Liso, avrà la possibilità di viaggiare nel mondo della produzione olivicola,.

Quest'anno la manifestazione è arricchita dalla partecipazione degli allievi dell'istituto professionale "L. Tandoi" di Corato che si cimenteranno nella preparazione di salse a base di olio extravergine di oliva offerte in degustazione nei frantoi aderenti alla manifestazione. Gli alunni dell'Accademia Total Look, partner della manifestazione, saranno invece impegnati in dimostrazioni di trattamenti cosmetici all'olio di oliva.

Tra le dieci aziende aderenti, anche il frantoio oleoario Galantino di Bisceglie, che dalle ) 9:30 aprirà le porte per accogliere l'itinerario cicloturistico messo in piedi dai soci di Biciliae, poi le visite guidate in frantoio e una serie di dimostrazioni degli utilizzi alternativi dell'olio e dei suoi sottoprodotti.
Di seguito il programma dettagliato dell'evento:

h 9:30: Un giro d'olio - itinerario cicloturistico con degustazione (piazza Margherita)
h 10:00 - 13:00: Visite guidate in frantoio, degustazioni di olio extra vergine di oliva (Affiorato, Biologico, DOP Terra di Bari), degustazioni di oli agli agrumi, oli alle erbe, degustazioni di conserve in extravergine, test gratuiti di cosmetici all'olio di oliva, presentazioni di idee regalo.
h 11:00 : Dimostrazione di trattamenti cosmetici con prodotti a base di olio d'oliva a cura di Accademia Total Look
  • Frantoio Galantino
  • frantoi aperti
  • extravergine di oliva
  • Strada dell'Olio Castel del Monte
Altri contenuti a tema
Cultura, tradizioni e degustazioni per la festa dell'olio Cultura, tradizioni e degustazioni per la festa dell'olio Quindicesima edizione dell'evento organizzata da Frantonio Galantino
Premio Industria Felix al Frantoio Galantino Premio Industria Felix al Frantoio Galantino Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi all'azienda biscegliese
Ulivo days, il tour di Buonaterra passa anche per i frantoi biscegliesi Ulivo days, il tour di Buonaterra passa anche per i frantoi biscegliesi Due fine settimana per scoprire le cultivar autoctone della regione
Domenica l'iniziativa itinerante "Frantoi aperti" anche a Bisceglie Domenica l'iniziativa itinerante "Frantoi aperti" anche a Bisceglie 17ª edizione della kermesse
“Sogni nelle notti di mezza estate" per tutto il mese di agosto anche a Bisceglie “Sogni nelle notti di mezza estate" per tutto il mese di agosto anche a Bisceglie Giunta alla quattordicesima edizione, l'iniziativa è de "La Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte"
Lattine vuote dentro piene d’arte fuori Lattine vuote dentro piene d’arte fuori Inaugurata a Palazzo Tupputi la mostra “Olio d’Artista”
Questo è marketing territoriale. Festa dell'olio al frantoio Galantino Questo è marketing territoriale. Festa dell'olio al frantoio Galantino Oltre 2000 presenze all'iniziativa privata della famiglia Galantino
Torna la festa dell'olio al frantoio Galantino Torna la festa dell'olio al frantoio Galantino Dalle 19:00 alle 22:00 di mercoledì 9 agosto musica, degustazioni, test cosmetici e antichi mestieri
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.