Il gruppo polifonico biscegliese New Chorus
Il gruppo polifonico biscegliese New Chorus
Spettacoli

Un concerto del gruppo polifonico New Chorus alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Il coro biscegliese si esibirà in brani ispirati alla classica canzone napoletana

Il gruppo polifonico biscegliese New Chorus si esibirà a Bisceglie nella suggestiva location delle Vecchie Segherie Mastrototaro. L'evento è in programma sabato 22 giugno a partire dalle ore 20:00. Il coro si esibirà in brani del repertorio ricercato e raffinato della canzone classica napoletana, per inaugurare in musica l'inizio dell'estate.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto all'associazione di volontariato "Con.te.sto", attiva da diversi anni sul territorio biscegliese per supportare le persone con disabilità e le loro famiglie, attraverso ad esempio lo sportello di ascolto, attività ludico-sportive o di informazione e divulgazione di metodi riabilitativi tesi all'inserimento e all'integrazione sociale.

Costituito nell'ottobre 2017, il New Chorus è una nuova realtà nel panorama musicale locale nata dalla volontà di fare musica insieme da parte di numerosi coristi provenienti da vari gruppi amatoriali. Iniziano così i concerti che trovano favore del pubblico anche oltre le mura, come in occasione del 9° Concerto per la pace promosso dai Club UNESCO di Bisceglie e di Napoli il 3 novembre 2018 presso la Real Cappella di San Gennaro a Napoli. Oggi l'ensamble si compone di circa 40 elementi che animano il territorio con il repertorio classico, grazie al lavoro costante e appassionato dei coristi e alla professionalità ed esperienza del maestro Marzia Pedone e della professoressa Luisa Rana.

I biglietti del concerto sono disponibili presso il Bookstore Mondadori delle Vecchie Segherie Mastrototaro.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Bookstore Mondadori
Altri contenuti a tema
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA Mavie Da Ponte alle Vecchie Segherie Mastrototaro con "La disobbediente" -L'INTERVISTA «Scrivere per me è un atto gigantesco di disobbedienza, di rivoluzione e cambiamento» ha raccontato l'autrice
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.